Bologna Fc, Donadoni: "Adesso bisogna guardare avanti"

I rossoblù sconfitti 1-0 dall’Udinese, i commenti dei giocatori

Roberto Donadoni durante la partita a Udine

Roberto Donadoni durante la partita a Udine

Bologna, 20 maggio 2018 - “Promossi nel girone d’andata, bocciati nel ritorno, ma bisogna metterli insieme tutti e due e alla fine ci siamo salvati”. Dopo i 24 punti racconti nelle prime 19 giornate, dal giro di boa al traguardo il Bologna ha racimolato appena 15 punti, ma Roberto Donadoni preferisce pensare al futuro perché il passato non lo può piú modificare: “Se si guarda il bicchiere mezzo vuoto - dice il mister rossoblú - si parla dei 15 punti del ritorno se si guarda quello pieno si sottolinea il girone d’andata ma a me non interessa fare nessuno dei due, non é che eravamo bravissimi prima e adesso siamo diventati dei somari. Quello che mi interessa dire è che abbiamo chiuso a 39 punti e che adesso bisogna guardare avanti”.

E davanti c’è anche il futuro dello stesso allenatore che in settimana incontrerà Saputo: “Avremo modo di ragionare - dichiara Donadoni -. Sappiamo cosa ci sarebbe da fare e cosa è possibile fare. Con tranquillità e serenità faremo le considerazioni più logiche. Troppe partite ci sono sfuggite per poco”. A guardare al futuro è anche un delusissimo Angelo Da Costa, che ha sostituito in porta Mirante: “Questa piazza e la città di Bologna, di cui mi sono innamorato da subito meritano di più. Sono rammaricato e ci prendiamo le nostre responsabilità; non possiamo fare campionati come questo. Fa male perché la gente non se lo merita e il Presidente non se lo merita. Ognuno di noi deve pensare a cosa avrebbe potuto fare di più”.

“C’è solo una cosa positiva - aggiunge Torosidis - : ci siamo salvati, ma siamo tutti molto arrabbiati. Chi rimane dovrà lottare fino alla fine. Durante il ritiro a Castelrotto pensavo potessimo arrivare decimi, e invece abbiamo solo raggiunto l’obiettivo della salvezza ma chiudendo male e con meno punti della scorsa stagione. Si deve crescere e fare di più”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro