Cmp, l’avventura continua Perez: "Regaliamo emozioni"

La squadra si è ritrovata alla palestra Pertini. Cresti, Ranocchi, Gergo. e Fin i nuovi acquisti

Migration

di Giacomo Gelati

"Benvenuti, sono molto emozionato". Inizia con le parole del presidente Cristian Manuel Perez il terzo capitolo della saga Cmp Global, il club nato appena due estati fa e capace della storica impresa di aggiudicarsi due campionati consecutivi dalla serie D alla C Gold: la stagione 20222023 sarà l’ultima di Gold prima delle nascite di Interregionale e C Unica. E per la Cmp sarà un’altra annata carica di aspettative e di entusiasmo.

Radunatosi lunedì sul parquet della palestra Pertini, il roster agli ordini di coach Flavio Rota (nuovo ingresso dopo la cavalcata di coach Fabrizio Lanzi, fra i fondatori del club) è stato presentato ufficialmente insieme al nuovo organigramma societario.

"Abbiamo messo su un bel gruppo di vecchi e nuovi – continua –. Come sapete tutti vengo da un altro sport, il nuoto pinnato (disciplina nella quale è stato campione del mondo, ndr). Adesso ho iniziato per gioco nel mondo del basket, ora mi trovo fra professionisti. Assieme a Edoardo Corvinelli, confermato team manager, che dall’inizio è stato il mio accompagnatore in questa avventura, voglio trasmettere l’emozione e l’ambizione che ho. Nel mio sport sono arrivato al massimo livello, mi aspetto tanto impegno. Ho visto questa squadra nascere e ci teniamo".

Così alle conferme di Federico Lanzi, Lorenzo Lelli, Filippo e Matteo Tinti, Riccardo Valenti, Denis Tomesani, Angelo Minerva, Alessandro Trepiccione, Francesco Meluzzi e Alessandro Trombetti sono stati innestati i nuovi acquisti Francesco Cresti (studente ed ex Sb Arezzo), Alessandro Ranocchi (ex Virtus Imola), Gabriele Fin (ex Npc Rieti e Pielle Livorno) Lajsz Gergo (ex Tiszaújvárosi Phoenix KK), oltre agli under Stefano Secchiaroli, Emiliano Premoli, Marco Perini, Riccardo Bulgarelli.

Tra i nuovi ingressi societari la vicepresidente Vivian Grimaldi, la general manager Anna Maraglino, il direttore sportivo Michele Bazzi, l’amministratrice Roberta Ghesini, l’area marketing Angelo Piccolella, la preparatrice Martina De Filippo, l’addetta arbitri Angela Soverini, i fisioterapisti Luca Brini e Irene Negrini e il direttore spostamenti Luca Morando.

"Siamo prima di tutto una società di medici – conclude il presidente della Cmp Global Perez –, sanitari e infermieri. Siamo un gruppo eterogeneo, ma unito nello stesso valore: apprendere le basi del soccorso e dell’ambito sociale, che è un aspetto fondamentale tanto della vita quanto dello sport. Credo sia la nostra marcia in più, vogliamo portare avanti una cultura di un certo tipo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro