Coach Ticchi esalta il gruppo "Le ragazze sanno sacrificarsi"

"Così è arrivata la prima storica vittoria, ma ancora non ci basta". Domani la sfida con Faenza

Migration

Soddisfazione per la prima storica vittoria in Eurolega con Polkowice, ma dopo una serata di meritata festa, in casa Virtus si volta pagina e si guarda già al confronto di domani con Faenza e a quello successivo di martedì, quando al PalaDozza arriverà il Fenerbahce. "Siamo andati in Polonia sapendo che avremmo incontrato una grande squadra – conferma Giampiero Ticchi – perciò abbiamo preparato la partita per limitare il loro gioco da tre, dato che sanno tirare con ottime percentuali. Le ragazze hanno saputo sacrificarsi in difesa e da quel punto di vista hanno fatto ottime cose, cosi come in attacco dove abbiamo cercato di fare cose semplici".

La comitiva bianconera ripartita ieri mattina dalla Polonia ha fatto scalo a Monaco di Baviera per poi raggiungere Bologna nel tardo pomeriggio. La soddisfazione per la vittoria bianconera in Eurolega è ribadita invece anche dalle di Ivana Dojkic, mvp della sfida. "Per prima cosa voglio fare i complimenti a tutto il club, allo staff e a tutte le mie compagne. E’ un successo molto importante per noi, dopo esserci andate vicinissime nelle prime due partite senza riuscirci, ma abbiamo imparato tanto da quelle sconfitte perché sappiamo che possiamo migliorare dato che il talento c’è tutto".

Intanto oggi, alle 10,30, nella sede Faac di via Calari 10 a Zola Predosa, presentazione ufficiale della Virtus, un’occasione per la formazione di Ticchi di presentarsi davanti a stampa e sponsor, nella sede di quello che è uno dei partner principali delle bianconere.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro