Colpaccio Rari Nantes De Akker e President si leccano le ferite

Migration

Una vittoria e due sconfitte nel fine settimana di pallanuoto bolognese. Il titolo di testa è tutto per la Rari Nantes Bologna. Nella quarta giornata di A1 femminile, la formazione di Andrea Posterivo si impone, con pieno merito più di quanto non dica il 3-5 finale, a Firenze nella vasca della Florentia. Vantaggio fiorentino con Lepore, poi Lekness e De Vincentiis con una doppietta, ribaltano il punteggio. Al primo stop Rari Nantes avanti 1-3. Nella seconda frazione di gioco Nesti accorcia le distanze, ma ancora Lekness, doppietta anche per lei, porta il punteggio sul 2-4 con cui si va al cambio di vasca. L’equilibrio regna sovrano negli altri due parziali, con uno 0-0 frutto soprattutto delle parate dei due portieri Banchelli e Sesena. Nell’ultima frazione di gioco Altamura arrotonda sul 2-5, prima che Merli fissi il punteggio sul definitivo 3-5.

Nonostante la stratosferica prestazione di Edoardo Manzi la De Akker invece cade 13-12 alla piscina Vassallo in casa del Bogliasco nella 5^giornata di A1 maschile. I ragazzi di Federico Mistrangelo sprecano una ghiottissima occasione lasciando per strada tre punti pesanti, gettando via il vantaggio dell’intervallo, 5-8 per i bolognesi al cambio di vasca, e non riuscendo a sfruttare le 8 reti messe a segno da Manzi. Di Milakovic doppietta, Boggiano e Deserti le altre reti della De Akker.

Niente da fare nemmeno per la President che nella 3^ giornata di A2 maschile cede 13-4 in casa del Camogli. Doppietta di Parisi e centri personali per Campolongo e Moscardino per la band di Risso.

f. m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro