Coppa Davis 2022 Bologna calendario, in campo il tennis mondiale

Il più prestigioso torneo di tennis per Nazionali comincia martedì alle 15 con Svezia-Argentina. Mercoledì il debutto degli Azzurri contro la Croazia. Dove vedere le partite in tv

Bologna, 12 settembre 2022 - L’attesa è ormai finita: domani, all’Unipol Arena, scende in campo la Coppa Davis. Cinque giorni di spettacolo mondiale sotto le Due torri che, dal 13 al 18 settembre, ospiteranno uno dei quattro gironi della fase finale del più prestigioso torneo di tennis per Nazionali. Bologna non sta più nella pelle, ed è pronta a spingere gli Azzurri: un team di assoluto talento, guidato da Berrettini (che oggi ha incontrato i suoi fan a Illumia, guarda le foto) e Sinner, e affiancato dal trio Bolelli-Musetti-Fognini, capitanati da Filippo Volandri. Di fronte all’Italia, nel gruppo A, Croazia, Svezia e Argentina.

Videoservizio Alla scoperta del tempio del tennis

Sinner agli US Open (Ansa)
Sinner agli US Open (Ansa)

Svezia - Argentina

Si parte domani, martedì 13 settembre, alle 15, con il match inaugurale tra la Svezia di Robin Soderling, che da giocatore fu il primo a battere Rafa Nadal al Roland Garros, e l’Argentina di Diego Schwartzman, ormai da tre anni tra i primi 20 del mondo.

Guarda la gallery Le stelle dell'Italtennis a Palazzo Re Enzo

Italia - Croazia

Mercoledì 14 settembre, sempre alle 15 (orario di inizio di tutte e quante le partite), il debutto degli Azzurri contro la Croazia, priva del suo miglior talento, Marin Cilic, ma comunque avversario di tutto rispetto, in quello che si preannuncia come il big-match della tappa bolognese.

Svezia - Croazia

Giovedì 15 settembre, sempre all’interno dell’imponente impianto di Casalecchio, la sfida tra Svezia e Croazia.

Italia - Argentina

Venerdì 16, l’Italia tornerà in campo per affrontare l’Argentina, che potrà contare sul duo Francisco Cerundolo e Sebastian Baez, entrambi vincitori di un titolo ATP nel 2022.

Argentina - Croazia

Sabato 17, di fronte Argentina e Croazia.

Italia - Svezia

Domenica 18 settembre, gli Azzurri saluteranno Bologna e l’Unipol Arena giocando contro la Svezia. In palio, l’accesso alla fase ad eliminazione diretta di Malaga, in programma dal 21 al 27 novembre.

Dove vederla

Per la prima volta - e fino al 2024 – la fase a gruppi della Davis e quella a eliminazione diretta saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Per quanto riguarda il girone di Bologna, la RAI diffonderà in chiaro in diretta su RaiDue le partite dell’Italia mentre quelle delle altre squadre saranno trasmesse in differita su RaiSport il giorno successivo.

Biglietti e sconti

Per quanto riguarda la vendita al pubblico dei biglietti su Ticketone e quello della Davis Cup per i sei match del girone di Bologna, con i tesserati FIT che possono usufruire di uno sconto del 20% sia sui tagliandi individuali che sugli abbonamenti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro