Coppa Italia, il Corticella trova il Riccione Il Mezzolara di Nesi pesca il Carpi

La band di Miramari esordirà in trasferta domenica prossima. Il team budriese in campo il 28

Migration

di Nicola Baldini

In attesa dei tanto agognati gironi, che dovrebbero essere pubblicati la prossima settimana così come i calendari, la Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato gli accoppiamenti del turno preliminare e del primo turno di Coppa Italia di serie D 2022-2023. La prima uscita ufficiale di una stagione particolarmente importante, considerando anche lo stop che ci sarà, durante i mesi autunnali, per il calcio d’élite in occasione dei mondiali in programma in Qatar.

Mentre si sta cercando di capire come andranno a finire le situazioni legate all’inserimento nella quarta serie nazionale di Teramo e Campobasso (che assieme alla nota vicenda del Figline stanno appunto facendo ritardare la tanto attesa diramazione dei raggruppamenti), sono state dunque almeno rese note le avversarie di Corticella e Mezzolara in quello che sarà il debutto stagionale di Coppa.

I biancazzurri di Alessandro Miramari, che essendo neo-promossi dovranno giocare il turno preliminare, daranno il via alla loro stagione domenica prossima, 21 agosto sul campo di un’altra neo-promossa, ovvero il Riccione di Mattia Gori (chi vincerà affronterà in trasferta la Sammaurese nel primo turno del 28 agosto).

Il Mezzolara di Michele Nesi, che grazie allo straordinario sesto posto dello scorso anno salterà il turno preliminare, scenderà invece in campo nel primo turno domenica 28 agosto sul nobile terreno di gioco del Carpi. Per il Mezzolara un’altra stagione nella quale cercare di alzare ancora una volta il livello dell’asticella. Per provare a sognare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro