Corticella, Chmangui e Cudini illudono con un primo tempo da favola

Migration

AGLIANESE

4

CORTICELLA

2

AGLIANESE: Spurio, Baggiani, Pantano, Prati (6’ st Oliveri), Grilli, Perugi, Remedi, Torrini (6’ st Veneroso), Mariani, Mattiolo (40’ st Konatè), Vassallo (30’ st Pardera). A disp. Luci, Bertelli, Fiaschi, Taverni, Romani. All. Baiano.

CORTICELLA: Bruzzi, Cudini, Ercolani, Menarini, Tcheuna, Campagna (17’ st Trombetta), Chmangui, Oubakent (22’ st Amayah), Biondelli (17’ st Marchetti), Leonardi (17’ st Larhib), Salvatori. A disp. Cinelli, Cehu, Mambelli, Scalise, Casazza. All. Miramari.

Arbitro: Sassoni di Padova.

Reti: 17’ pt Mariani, 25’ pt Chmangui, 45’ pt Cudini, 10’ st Mattiolo, 15’ st Veneroso (rigore), 40’ st Mariani.

AGLIANA (Pistoia)

Una sconfitta surreale quella del Corticella sul campo dell’Aglianese dove la squadra di Miramari ha dominato nel primo tempo che poteva chiudere con un vantaggio molto più largo del 2-1 con cui è andata all’intervallo. Un palo e altri sprechi hanno lasciato aperta la gara che in cinque minuti dal 10’ al 15’, si è rovesciata a favore dell’Aglianese dall’1-2 al 3-2.

Nel secondo tempo il Corticella non ha saputo mantenere il pallino del gioco come nel primo, ha perso un po’ lucidità anche se dopo essersi ritrovata in svantaggio ha costruito ancora qualche occasione non sfruttata per pareggiare. Nel primo tempo quasi perfetto della squadra di Miramari Oubakent era imprendibile e Menarini straordinario nelle aperture millimetriche. Dopo un quarto si contavano già tre palle-gol compreso un palo clamoroso di Campagna a due passi dalla porta al 14’ e due conclusioni insidiosissime dello stesso Campagna e di Salvatori. Che la giornata non fosse delle più fortunate si è capito al 17’ quando l’Aglianese è andata in vantaggio con la prima conclusione della gara, un bolide da lontano di Mariani che non ha lasciato scampo a Bruzzi. Il Corticella non si è perso d’animo, ha continuato a creare calcio e ha pareggiato con Chmangui su azione in area seguente a una punizione di Salvatori, ha sfiorato il vantaggio con Salvatori al 27’ e poi ha segnato il 2-1 al 45’ con Cudini su azione da corner. Alla ripresa Ercolani ha concluso sull’esterno della rete al 1’, ma a quel punto Baiano ha fatto dei cambi, l’Aglianese ha avuto uno scatto d’orgoglio e ha pareggiato con Mattiolo, su assist di Vassallo al 55’ e poi, tre minuti dopo, lo stesso Mattiolo, a tu per tu con Bruzzi, è andato giù in area e l’arbitro ha fischiato il rigore poi trasformato da Veneroso. Il Corticella di Trombetti (nella foto Schicchi) ha provato a recuperare e ha creato occasioni con Menarini al 25’ (tiro a fil di palo), con Ercolani al 29’ (traversone basso dal fondo non deviato da nessuno) e con Leonardi (conclusione di un soffio a lato).

Giacomo Bini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro