BOLOGNA
Inizia con una sconfitta il campionato del Corticella. Al ‘Biavati’, il team di Michele Nesi è caduto contro l’Imolese al termine di un match pirotecnico e ricco di colpi di scena. La formazione ospite parte forte e, nei primi minuti di gioco, serve un super Malagoli per impedire a Pierfederici prima e a Calabrese poi di gonfiare la rete. Al 23’, però, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra di Bovo, Rizzi si libera bene della marcatura e, di testa, sblocca il risultato.
L’Imolese accusa il colpo e, quattro giri di orologio più tardi, la band di Nesi potrebbe raddoppiare con un tuffo di testa di Bovo fuori di un soffio. Al 39’, dopo un pallonetto del locale Rizzi che manca di poco lo specchio della porta, i rossoblù trovano il pari: sugli sviluppi di una furibonda mischia in area, Mattiolo si dimostra il più lesto ad avventarsi sulla sfera e a spedirla nel sacco.
A inizio ripresa, l’Imolese completa la rimonta: è il 3’ quando Raffini, su un corner, si rende protagonista di una rovesciata che non lascia scampo a Malagoli. Passano sei minuti e la formazione ospite cala il tris con un colpo di testa del solito Raffini su assist di Abgugui. Il Corticella cerca di reagire e, al 20’, Goffredi sfiora il gol in tap-in. Un minuto più tardi arriva il 2-3 con Rizzi che, servito da Bovo, spiazza Lopez. Nel finale è lo scatenato Rizzi a sfiorare il pari con un diagonale.
n. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su