Cvd, capitan Lelli resta. Colpi Budrio con Betti e Quaiotto

Migration

Nell’estate più calda l’universo ‘minors’ ha già aperto i cantieri in vista della prossima stagione, con un occhio alla nuova riforma dei campionati e con l’idea di programmare sulla base di questa. In C Gold la neopromossa Anzola è partita dalle conferme dello staff tecnico, guidato da coach Corrado Moffa e coadiuvato da David Nussbaum e Daniele Venturi: mentre la vecchia guardia biancoblù è stata confermata e vedrà l’inserimento di Marco Montanari (già in C Silver con l’Omega e di scuola Fortitudo), non faranno più parte della squadra Lorenzo Lullo e Marco Betti. Fresca di approdo in Gold e di rinnovo con lo sponsor Ecobologna, il Guelfo del diesse Marco Caprara ha riconfermato sulla panchina coach Augusto Conti, col quale sta lavorando alla nuova squadra: l’idea è promuovere il blocco dello scorso anno, mantenendo la politica giovanile.

In C Silver occhi puntati sulla rivelazione della stagione e finalista Cvd Casalecchio, che ha convalidato tutto lo staff guidato da coach Matteo Baiocchi: la prima conferma non scontata è quella del top scorer Gianluca Lelli, ma il club del presidente ‘Maggio’ Casanova ha grosse ambizioni per provare ad arrivare in fondo e sta lavorando a rinforzare la squadra. In casa dell’Omega, fresca di salvezza, è invece arrivata la conferma di coach Manuel Nannetti, oltre che a quelle di capitan Alessandro Saccà, Federico Guazzaloca e Giacomo Rizzatti. Si prepara alla sua prima volta in serie C la neopromossa Veni: i sanpierini ripartiranno da coach Gabriele Castriota.

In serie D l’attenzione è sugli Stars del confermato coach Gianluca Piccolo, reduci dalla vittoria della Promozione e del campionato U16 Gold (vinto 85-92 contro la Virtus): il club ha prospetti interessanti richiesti da società di serie A e l’obiettivo è quello di inserirli in pianta stabile in prima squadra.

Novità prestigiose sulla panchina di Budrio dove Stefano Ramini è stato promosso a capoallenatore (Davide Bovi ricoprirà il solo ruolo di presidente): in arrivo Andrea Betti (Calderara), Luca Quaiotto (Argenta), due punte di diamante per provare a vincere il campionato. Cambio panchina per Antal Pallavicini, dove Alessandro Paggetti prenderà il posto di Filippo Bignotti, e Calderara, dove Gianfranco Lelli avvicenderà Filippo Murtas.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro