Dalmonte: "Fortitudo, i tuoi tifosi sono fantastici"

Supercoppa, già venduti un migliaio di biglietti per la sfida contro Chiusi. La Effe torna a giocare davanti al proprio pubblico ma lo farà al PalaSavena

Migration

di Filippo Mazzoni

Obiettivo riconquistare i propri tifosi. Lasciata alle spalle la passata stagione e voltata pagina, la Fortitudo torna a giocare davanti ai propri tifosi questa sera con il San Giobbe Chiusi nella prima giornata di Supercoppa. Non si tratta di un ritorno a casa, vista l’indisponibilità del PalaDozza si gioca infatti al PalaSavena alle 20,30 (diretta radio su Nettuno Bologna Uno), ma è pur sempre l’occasione per capitan Fantinelli e compagni di riabbracciare il proprio popolo.

Un popolo che ha risposto e sta rispondendo presente con un migliaio di biglietti venduti per la sfida di questa sera (biglietterie del PalaSavena aperte dalle 19) e altrettanti di abbonamenti stagionali già rinnovati, ma anche con la grigliata organizzata da questo pomeriggio dalla Fossa dei Leoni proprio alla vigilia della sfida con Chiusi. "Non è semplice trovare la modalità giusta per dare un significato a questo debutto – conferma coach Luca Dalmonte – è un’attività ufficiale, e per la quale serve un forte senso di responsabilità e serietà, a maggior ragione perché è la prima sfida casalinga. Servirà un approccio serio, anche se sappiamo che si tratta di precampionato, che c’è una condizione da assestare, con un programma tecnico-tattico che comincia a prendere forma ma che nella qualità e quantità è ancora lontana dall’essere certificato". Fortitudo al completo ma ovviamente non ancora al top della condizione, eppure le prime risposte dalle amichevoli con Pistoia e Ravenna sono state confortanti.

"Abbiamo sfruttato questa settimana per aggiungere altri temi tecnici, ci sono cose più delineate ed altre ancora accennate; vivo anche io nella curiosità di vedere come i nuovi temi tattici siano stati digeriti e applicabili. E’ una verifica che parte da me e scende poi sulla squadra, ma adesso dobbiamo cercare le cose più facili, sempre comunque performanti. Poi dovremo essere bravi nel ricordare che è una partita diversa dagli scrimmage, perché è ufficiale. E giochiamo non dico in casa, ma di fronte alla nostra gente".

Tifosi che hanno dato una ottima risposta.

"Più che ottima direi sorprendente. Colombini e io al raduno abbiamo pensato che sono cose che possono succedere solo qui, e solo grazie a questi tifosi. Per questo siamo nella condizione di dover dare prima ancora di poter chiedere".

Kigili, azienda di abbigliamento maschile, presente con una filiale anche sotto le Due Torri, sarà ancora il main sponsor.

L’azienda turca sarà affiancata sulle maglie da Flats Service, Consorzio Innova, Banca di Cambiano e Draghetti e dal nuovo sponsor tecnico Joma, storica azienda spagnola di abbigliamento sportivo.

L’ultima notizia infine arriva in ambito societario con l’ingresso di Daniele Montagnani in qualità di consulente marketing e commerciale e delle relazioni del consorzio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro