Davis, oggi nuovi controlli La Fortitudo ora può sperare

Le condizioni dello statunitense in costante miglioramento. Dalmonte vorrebbe riaverlo. per il tour de force

Migration

La Fortitudo oggi è attesa dal primo vero giorno di preparazione in vista della sfida con Ravenna. Analizzata ieri e mal digerita la sconfitta con Mantova, Fantinelli e compagni hanno iniziato l’avvicinamento al confronto con i romagnoli. All’appello mancano ancora il giovane Niang fuori per frattura da stress, Pietro Aradori per la peritendinite achillea con microcalcificazioni che lo ha tenuto fuori a Mantova e Steven Davis che prosegue nel percorso terapeutico e riabilitativo.

Il quadro clinico del lungo americano è in costante miglioramento e oggi è previsto un nuovo controllo ecografico.

Dopo i relativi esami strumentali, si saprà se Dalmonte avrà a disposizione Davis per le prossime gare che attendono la Effe in campo domenica in casa con Ravenna, mercoledì 7 a Ferrara e infine domenica 11 di nuovo in casa con la capolista Pistoia. La sconfitta di Mantova oltre a tanta amarezza ha portato anche 2 provvedimenti disciplinari con la squalifica di Ygor Biordi per un turno "per aver spinto con due mani un atleta avversario" e l’inibizione per 7 giorni, fino al 5 dicembre del preparatore Renzo Colombini per "comportamento offensivo nei confronti degli arbitri a fine gara". Dopo il danno, per il ko e il pessimo arbitraggio, la beffa delle 2 sospensioni, anche se nel caso di Biordi la squalifica sarà commutata in ammenda.

Da domani allo Store di via Reno parte la prevendita dei biglietti per la gara di Ferrara. Sempre in Riva Reno sono in vendita i biglietti per la sfida di domenica con Ravenna, con il rinnovo dell’iniziativa "Portami a Palazzo".

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro