Degli Esposti, doppio bronzo per entrare nella storia del Cus

Christian, 17 anni, regala le prime medaglie individuali in competizione internazionale all’Università di Bologna

Migration

POZNAN (Polonia)

Una doppia medaglia di bronzo, agli europei juniores, per entrare di diritto nella storia del Cus Bologna. Prima della trasferta di Poznan, almeno nel nuoto pinnato, l’Alma Mater Studiorum non era mai salito su un podio a livello individuale. Christian Degli Esposti, 17 anni, ce l’ha fatta conquistando due terzi posti nei 200 monopinna (1’25’’8) e sulla doppia distanza, 400 monopinna (3’10’’40).

Christian, che ha appena chiuso il terzo anno alle Aldini, celebra così nel migliore dei modi una stagione fantastica: le due medaglie di bronzo vanno di pari passo con la borsa di studio vinta per avere conseguito, nel corso di questa annata, dei voti sempre alti.

Allenamento in piscina e studio: Christian non so è fatto mancare nulla. Per l’Italia nel nuoto pinnato arrivano complessivamente sedici medaglie, con record italiani e allori storici, come già riportato per Giulia Bruni, la più giovane campionessa europea di tutti i tempi con i suoi 13 anni.

Per il Cus Bologna, guidato come sempre da Veronica Arrighi, un riconoscimento anche a livello internazionale, dopo il grande lavoro portato avanti in tutti questi anni che ha consentito all’Università di Bologna di essere uno dei punti di riferimento per il nuoto pinnato tricolore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro