Dieci Colli Bologna rinviata al 30 aprile 2023

Posticipata la 37esima edizione della kermesse ciclistica a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria da Coronavirus

Dieci Colli, un'immagine dell'edizione 2021

Dieci Colli, un'immagine dell'edizione 2021

Bologna, 24 gennaio 2022 - La corsa in bici Dieci colli del 2022 è stata rinviata al 30 aprile 2023 a causa dell'emergenza Coronvirus. Lo fa sapere il comitato organizzatore che ha deciso quindi d posticipare la 37esima edizione della manifestazione.

“Il perdurare dell’emergenza sanitaria” spiega Irene Lucchi, Presidente del Circolo Giuseppe Dozza Tper Aps, che organizza la kermesse, “ci rende impossibile riuscire ad organizzare in primavera il grande evento che avevamo pensato per la città di Bologna, con gli alti standard di sicurezza che abbiamo sempre garantito alle nostre ed ai nostri iscritti. A questa complessa situazione, che stavamo cercando di affrontare al meglio, si sono sommati in questi ultimi giorni importanti problemi di viabilità, riguardanti diversi punti nevralgici dei nostri percorsi. Dopo un confronto costruttivo con le amministrazioni e con Emiliano Borgna di Acsi Ciclismo, ente a cui siamo affiliati, abbiamo ritenuto opportuno non inserirci in un calendario autunnale già estremamente sovraffollato, ma rinviare al 2023 la nostra manifestazione".

"E’ quindi con rammarico, ma con la serenità - continua il comunicato - che viene dall’ avere sempre come primo obiettivo la sicurezza delle e dei partecipanti, che il comitato organizzatore ha deciso di rinviare la 37a edizione a domenica 30 aprile 2023".

"Naturalmente tutte e tutti gli iscritti che hanno già versato la quota di iscrizione verranno contattati da WinningTime per scegliere se avere il rimborso integrale o, confermando la loro fiducia, congelare la quota", conclude la nota.

Basso Dieci Colli vuole fortemente organizzare un’esperienza premium”, assicura Joshua Riddle, Global Marketing Director di Basso Bikes, title sponsor della manifestazione.  “Condividiamo quindi la scelta degli organizzatori. di rinviare la manifestazione per dare la garanzia della massima qualità e dell’assoluta sicurezza, consentendo di vivere un’esperienza memorabile dal punto di vista sportivo, godendosi la bellezza del territorio e dei paesaggi attraversati” .

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro