Djordjevic: "Adesso la partita della vita"

Il coach Virtus concentrato sulla prossima gara: "Pensiamo a riposare, stacchiamo cellulari e computer. Il pubblico è stato meraviglioso"

Migration

Tocca a Sale Djordjevic fare la parte del pompiere in un ambiente dove tutti pensano che lo scudetto sia a un passo e la pratica si possa già liquidare domani, quando si giocherà il quarto incontro di questa serie.

"I miei ragazzi devono pensare a una sola cosa – spiega – fare una buona colazione questa mattina, tenere spenti i cellulari e i computer e riposare per ritrovare le energie. Andiamo a giocarci la partita della vita, non per quello che c’è in palio, ma perché è la prossima gara e per noi c’è sempre stata solo la partita successiva. Senza calcoli e senza pensare".

La V nera sta mettendo in campo una determinazione unica e questo sta facendo la differenza.

"Messina è un grande maestro, uno dei più grandi in Europa di tutti i tempi, ma noi ce la stiamo giocando nel modo giusto perché noi volevamo giocare questi playoff con questa testa e con questa energia. Abbiamo ritrovato un grande Kyle Weems che dopo l’infortunio ha ritrovato la giusta condizione fisica, ma tutti stanno dando il loro contributo. I nostri leader giocano da leader, e gli altri gli stanno dietro. In questa partita sono stati tutti molti bravi e a un certo punto abbiamo trovato cose importanti con quintetti particolari. Il nostro pubblico è stato meraviglioso, è stato bello ritrovarlo e penso anche a Zanetti e a Baraldi che ci guarda da casa".

Ettore Messina ribadisce come Milano abbia il serbatoio in riserva. "Intanto faccio i complimenti alla Virtus perché è riuscita a superare una stagione difficile– spiega – proveremo a riguardare il filmato e trovare un po’ di energie, anche se faccio fatica a trovare dove, li lasciamo riposare e vediamo cosa poter fare per provare ad allungare la serie. Non dico che loro hanno vinto, però, sono 3-0 e noi diamo l’impressione reale di fare una fatica enorme. Questo è un dato di fatto, per cui non possiamo girarci tanto intorno".

Parole che sono dettate dal realismo. "Non siamo rassegnati e domani cercheremo di fare del nostro meglio, è una partita di pallacanestro e il risultato è aperto".

L’ultimo pensiero è per Alessandro Pajola. "Non sono per nulla sorpreso del suo rendimento, mi sembra sia stato un giocatore per loro fondamentale in stagione ed il mese che è rimasto fuori si è visto".

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro