Djordjevic: "Fatta la differenza grazie a rimbalzi e concentrazione"

Messe a tacere le polemiche dopo il ko casalingo con Reggio, l’allenatore è già proiettato sul match di sabato a Varese

Migration

Poche parole del coach Sale Djordjevic a fine partita.

"La differenza l’ha fatta la concentrazione – spiega il tecnico virtussino – e la capacità di controllare i rimbalzi. La differenza è tutta qui, anche se abbiamo perso qualcosa".

Intanto al momento la gara tra Varese e la Virtus in programma sabato sera si disputerà. La regione Lombardia ha, infatti, sospeso tutta l’attività regionale e giovanile, ma non le gare dei campionati nazionali. In ogni caso a Masnago non potranno esserci più di 200 spettatori e la società biancorossa effettuerà la vendita solo per i suoi tifosi.

Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini non ritiene di dover adottare un provvedimento simile nel nostro territorio, ma è chiaro che la situazione può variare di ora in ora, visto l’incremento di contagi che si è verificato ieri.

La V nera avrà, quindi, un piccolo vantaggio nel giocare in un impianto dove non ci sarà il consueto calore del pubblico varesino e se è vero che Cremona e Reggio Emilia in Fiera hanno avuto vita un po’ più facile per l’assenza del tifo virtussino, ora la questione dovrebbe ribaltarsi. Con il Monaco ha squadra ha dato segnali di ripresa nel suo complesso, ma resta molto alta la differenza tra chi in questo momento traina il gruppo dal punto di vista dello stato di forma e chi fa un po’ più fatica.

La nota positiva è che Alessandro Pajola è stato completamente recuperato, anche se durante il primo tempo della gara ha dovuto fare la cyclette per restare caldo.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro