Baseball, Alessandro Vaglio sospeso

Il capitano della Fortitudo UnipolSai Bologna e della Nazionale positivo ad un controllo anti-doping. Ora si attendono le controanalisi

Doping, Vaglio trovato positivo a un controllo del 14 luglio (foto d'archivio Ravaglia)

Doping, Vaglio trovato positivo a un controllo del 14 luglio (foto d'archivio Ravaglia)

Bologna, 7 agosto 2020 – Alessandro Vaglio sospeso. La Prima Sezione del TNA, il Tribunale Nazionale Antidoping, con il procedimento 190/2020 e in accoglimento della richiesta dalla Procura Nazionale Antidoping ha sospeso, in via cautelare in data 7 agosto, il capitano dell’'UnipolSai Bologna e della nazionale italiana.

Il giocatore bolognese è infatti risultato positivo ai metaboliti dello stanozololo nel controllo effettuato da Nado Italia a Bologna il 14 luglio alla vigilia della sfida contro Macerata.

Notizia incredibile da credere se è vero che in questi anni di carriera è da sempre stato apprezzato per essere giocatore e prima ancora persona irreprensibile. Giusto quindi attendere le dovute conferme, ma in caso di positività il capitano della Fortitudo potrebbe rischiare un lungo stop.

In attesa delle controanalisi e dei relativi controlli, il baseball, in questa sua ripartenza post Covid-19 non sembra aver trovato pace.

Prima il caso di Coronavirus per un giocatore del Macerata, con la sospensione delle sfide tra Parma e Godo e tra Macerata e Collecchio programmate in questi giorni, poi le due sospensioni per presunto doping.

Oltre a quella di Vaglio, ieri era stata ufficializzata infatti quella di Alessandro Deotto, giocatore del Parma sospeso perché risultato positivo alla sostanza Clostebol metabolita dopo il controllo del 17 luglio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro