Effe, ritorna lo sponsor della promozione

Sulle maglie della Fortitudo ricomparirà il marchio Lavoropiù che accompagnò Mancinelli e compagni nella corsa verso la A due anni fa.

Migration

di Massimo Selleri

Pompea saluta e sulle maglie della Fortitudo torna il marchio Lavoropiù come primo sponsor. L’abbinata fu più che vincente nella stagione 201819 quando la Effe centrò la promozione in serie A senza passare dai playoff, ed ora la sfida si ripete in una stagione che vedrà la Effe alzare l’asticella, dato che l’obiettivo si sposta da una tranquilla salvezza ad entrare nella stretta cerchia delle prime otto squadre della serie A.

Questo rinnovo dimostra anche quanto sia vincente la strategia del presidente Christian Pavani che in questi anni ha cercato di costruire una "comunità Aquila", che tra i tifosi comprende alcuni imprenditori e dirigenti aziendali sempre pronti a dare una mano.

"Ringrazio Lavoropiù – sono le parole di Pavani – i suoi dirigenti e la proprietà per aver voluto nuovamente affiancare il nostro club come main sponsor anche per le prossime due stagioni. E’ un matrimonio indissolubile, che non ha neanche dovuto affrontare la proverbiale ‘crisi del settimo anno’ per arrivare all’ottava stagione consecutiva. Siamo felici di esserci nuovamente abbinati ad un brand così fortemente radicato al territorio della nostra città e con il quale (già nel recente passato) è stato ottenuto un risultato che resterà, per sempre, nella storia del nostro sodalizio".

Sulla stessa lunghezza d’onda la dichiarazione dei vertici di Lavoropiù. "Siamo molto soddisfatti – spiega il direttore marketing Matteo Naldi – per il rinnovo della partnership con Fortitudo Pallacanestro, che va avanti ininterrottamente dal 2013 e soprattutto per il ritorno sul fronte maglia come main Sponsor, a distanza di due anni dalla fantastica cavalcata che ci portò in Serie A. Stiamo vivendo un periodo molto complicato ma noi vogliamo affrontare il futuro con ottimismo, rafforzando ulteriormente il rapporto con un partner storico come questo".

Parte questo pomeriggio la nuova stagione della Fortitudo con una parte della squadra che salirà a Lizzano in Belvedere per il ritiro estivo. I giocatori presenti saranno il capitano Stefano Mancinelli, Pietro Aradori, Matteo Fantinelli, Mattia Palumbo, Gherardo Sabatini, Leonardo Totè, Nicoló Dellosto, Saliou Niang, Ugo Simon e Matteo Zanetti. Dalle ore 21, nella piazza della località appenninica, i giocatori si presenteranno ai loro tifosi per la tradizionale festa che in questi anni ha sempre contraddistinto l’inizio della preparazione precampionato.

Il comune di Lizzano in Belvedere si è attrezzato per fare in modo che siano rispettate tutte le norme legate al contrasto della diffusione del Coronavirus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro