Effe, una nuova maglia per il derby che porta il nome anche dei tifosi

Casacche già all’asta per l’Ail: chi se le aggiudica vedrà stampato il proprio nome sulla canotta dei giocatori

Migration

Tra i valori con cui la Fortitudo affronterà il prossimo derby con la Virtus che si disputerà domenica 28 marzo vi è anche quello della solidarietà. Il primo sponsor di maglia "Lavoropiù" ha disegnato una nuova divisa per l’evento e tutte le sue componenti, canotta, pantaloncini e calzettoni, sono già all’asta. Una delle novità di questa iniziativa è legata al fatto che chi si si aggiudicherà la maglia o i pantaloncini vedrà il suo nome sulla divisa. Ad esempio se sarà Mario Rossi a vincere l’incanto per la maglia di Matteo Fantinelli, sulla canotta del giocatore ci sarà la scritta "Mario Rossi per Ail".

L’intero ricavato dell’asta sarà infatti devoluto all’associazione che si occupa di assistere, soprattutto a livello domiciliare, i malati affetti da patologie oncoematologiche (leucemie, linfomi e mielomi).

La gara si chiuderà giovedì 25 marzo in modo tale da consentire agli stampatori di effettuare le modifiche necessarie sulla maglia. Ideata e organizzata da Lavoropiù, l’iniziativa si va a collocare all’interno di un progetto di sostegno al territorio.

"In un momento di difficoltà – spiega il direttore marketing di Lavoropiù Matteo Naldi – riteniamo doveroso aiutare chi si trova in difficoltà. Bologna a noi ha dato tanto e ora è giusto dare in nostro contributo. L’iniziativa sottolinea come noi siamo sempre al fianco della Fortitudo, comunità che non si occupa solo di sport ma che promuove anche progetti sociali".

m. s.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro