Fantinelli l’ultimo ad arrendersi

Durham si innervosisce e non si rialza più. Benzing sparacchia da tre,. Groselle proprio non ce la fa

Aradori 6 (in 38’ 25 da due, 46 da tre, 33 ai liberi, 5 rimbalzi, 2 perse, 2 assist). Si sobbarca praticamente tutta la gara con buone percentuali al tiro. In difesa regala qualcosa agli avversari, ma l’impressione generale è che la partita non sia stata preparata nel migliore dei modi.

Durham 4 (in 21’ 13 da due, 01 da tre, 2 rimbalzi, una recuperata, 6 assist). Ci sono 6 assist a nascondere i malestri di chi, ormai, è stato ampiamente letto soprattutto sul piano del carattere. Basta che due cose in fila gli vadano storte per andare letteramente in tilt.

Procida 5 (in 15’ 23 da due, 02 da tre, 13 ai liberi, un rimbalzo, una persa, 2 assist). In trasferta non riesce ad essere così incisivo come, invece, è quando si gioca al PalaDozza. Va fuori partita e nessuno dei compagni lo aiuta a rientrarci.

Benzing 5 (in 24’ 35 da due, 14 da tre, 56 ai liberi, un rimbalzo, una persa, 2 assist). E’ un lungo e ogni tanto dovrebbe ricordarsi che non basta sparacchiare a destra e a manca soprattutto se i ritmi alti premiamo gli avversari.

Fantinelli 6,5 (in 21’ 25 da due, 22 ai liberi, 3 rimbalzi, una recuperata, 8 assist). E’ tornato ed è uno dei pochi a cercare di contrastare con il suo fisico il gioco avversario.

Charalampopoulos 7,5 (in 33’ 58 da due, 66 da tre, 5 rimbalzi, una recuperata, 5 assist). Praticamente perfetto anche se nel finale ha perso di lucidità. Sta facendo vedere tutti i motivi per cui Venezia lo aveva scelto e meriterebbe di partire in quintetto nelle prossime due gare visto quello che combinano i suoi compagni di reparto.

Groselle 4 (in 14’ 12 da due, 12 ai liberi, 2 rimbalzi, una persa, un assist). L’uomo e il professionista non si discutono, ma le sue qualità tecniche sono davvero modeste.

Frazier 5 (in 24’ 510 da due, 15 da tre, 22 ai liberi, 7 rimbalzi, 2 perse, 4 assist). E’ tra quelli che più si incaponiscono nel complicarsi la vita. Non tiene niente in difesa e in attacco perde tempo prima di passare la palla.

m. s.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro