Fcr Edil, il sogno promozione adesso è a un passo

Il sogno è diventato obiettivo: un ultimo sforzo e sarà realtà. Un ultimo sforzo, "E renderemo questa stagione memorabile, riscrivendo la storia", per dirla con le parole del presidente Roberto Sabbioni.

La Vtb Fcr Edil sarà di scena alle 20 a Imola, sul campo della Clai (Palestra Ruscello, in via Volta), per gara-due della finale promozione. Sarà il quarto derby della stagione. Bologna fin qui ha sempre vinto: 3-2 in casa in campionato, 3-1 in trasferta, ma soprattutto 3-0 sabato, in gara-uno. Quella che coach Zappaterra temeva maggiormente, visto il lungo periodo di inattività per la formula del torneo,

Bologna è a un passo dalla promozione nel campionato di A2 femminile di volley. "Già così l’annata è stata eccezionale", spiega il numero uno del club. Diversamente non potrebbe essere, visto il primo posto nella stagione regolare del campionato di B1, frutto di 22 vittorie in 24 partite e la Coppa Italia alzata al PalaDozza, in casa.

"Ma abbiamo l’occasione di fare qualcosa di eccezionale". Di più. La fiducia è altissima: "Ero tranquillo e sereno alla vigilia di gara-uno perché queste ragazze hanno dimostrato tutto l’anno di poter vincere contro chiunque. Se perdono, perdono perché sono loro ad aver messo in campo qualcosa in meno. Le ragazze devono solo continuare a giocare con il sorriso, come hanno fatto anche in gara-uno. A Imola sarà difficile: le avversarie daranno tutto quello che hanno e formano una squadra coriacea. Ma ribadisco: dipende da noi. Se giochiamo con questa concentrazione, è difficile per chiunque. Se caliamo l’intensità, invece, possiamo perdere".

Suona la carica Roberto Sabbioni: il Volley Team Bologna FcrEdil vuole la serie A.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su