Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

Ferrante, Nahi e Mele d’oro ai Regionali Barbi: "Vittorie dedicate a D’Onofrio"

Il maestro Regis rende omaggio al presidente Aics scomparso. Sul podio anche Mattilli

Tre ori e un argento. Questo il bottino del pugilato bolognese ai regionali che si sono conclusi al Mirabello di Reggio Emilia. A conquistare i titoli Edoardo Ferrante e Faouzi Nahi (nella foto con la canotta rossa) per la Regis di Moreno Barbi e Alessandro Mele per la Bolognina, con Lorenzo Mattilli che si si è messo al collo un argento. "Lorenzo e Alessandro sono stati protagonisti di due esemplari e spettacolari, una grande soddisfazione per la nostra società – dice Franco Palmieri, diesse della palestra di via del Lavoro – a questi due ottimi risultati si aggiunge quello di Romina Cabezas che ha conquistato l’argento nei regionali di Carpi. Ora intensificheremo la preparazione di tutto il gruppo in vista del 29 aprile per il debutto al professionismo della nostra Pamela Malvina Noutcho Sawa".

A togliere la soddisfazione del titolo a Mattilli è stato Edoardo Ferrante della Regis che nella categoria 60 chili ha fatto sua la vittoria e anche il riconoscimento come miglior pugile del torneo nella selezione fino a 10 incontri. Netto anche il percorso di Nahi che nella categoria 75 chili ha superato Francesco Baccheretti e Xhulio Marleci. "Ci siamo fatti un regalo di Pasqua – commenta Barbi – dedichiamo queste vittorie all’amico del pugilato Serafino D’Onofrio, presidente di Aics Bologna, scomparso di recente".

I risultati ottenuti dai bolognesi testimoniano come il lavoro svolto stiano mantenendo vivo il movimento, garantendo un ricambio generazionale e sopratutto l’ingresso di nuovi atleti sul palcoscenico della noble art regionale. A confermarlo anche Barbi, nella sua analisi generale della manifestazione: "I risultati dei nostri ragazzi fanno ben sperare per il futuro e avvalorano il nostro lavoro. Tutti i maestri si sono resi conto che il livello si sta alzando e che i nostri ragazzi saranno protagonisti agli assoluti di novembre. Ora ci impegneremo con la Bolognina per preparare i prossimi campionati regionali di Gym Box in programma il 22 maggio valevoli come selezione per il campionato italiano".

Gianluca Sepe

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?