Fiore e Ristori subito in forma La Vtb così ha modo di sorridere

Sconfitta contro un team di caratura superiore in attesa dei rientri di Boninsegna e Neriotti

Migration

Sassuolo

4

Fcr Edil Bologna

1

(25-15, 25-16, 22-25, 25-22, 15-10)

BSC MATERIALS: Pomili 17, Pelloni (L1), Masciullo, Dhimitradhi (L2), Vittorini 3, Scacchetti 2, Bondavalli, Manfredini 9, Busolini 13, Pistolesi 13, Gaye, Civitico 13, Kaja 3, Dapic, Fornari ne. All. Venco.

FCR EDIL VTB: Ristori 14, Taiani 1, Fiore 24, Pavani 6, Campisi 5, Cavalli (L2), Berardeschi, Laporta (L1), Dall’Olmo Casadio 5, Tonelli, Saccani 5, Neriotti ne. All. Zappaterra.

Arriva la seconda sconfitta della pre season, per la Fcr Edil Volley Team Bologna. Ma arrivano pure segnali che vanno oltre un risultato maturato contro una squadra di categoria superiore e senza due titolari a disposizione. La crescita della squadra di coach Zappatterra in vista della partenza del campionato di B1 femminile in programma tra due settimane, insomma, continua: a partire dalle prove da incorniciare di Fiore e Ristori, che confermano di saper essere riferimenti offensivi di un gruppo che soffre in avvio, strappa il terzo set e gioca per due parziali alla pari con una squadra di A2, pur perdendo 4-1.

Il tutto aspettando Boninsegna e Neriotti, la prima ai box per smaltire un infortunio a un piede e la seconda per un affaticamento. Entrambe dovrebbero essercisabato, al PalaLercaro, dove andrà in scena un triangolare con Forlì e Modena, formazioni che la FCR Edil ritroverà in campionato: sarà questo l’ultimo atto prima dell’inizio della stagione. Non ci saranno invece questa sera nel penultimo atto della pre stagione, con Ozzano (B2 donne), dove l’obiettivo sarà limare il numero degli errori e migliorare il sistema muro-difesa.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro