Fiorentini salva il Mezzolara dal dischetto

Il team di Nesi sotto di un gol pareggia grazie al penalty concesso per un tocco di mano avversario in area

Migration

Mezzolara

1

Salsomaggiore

1

MEZZOLARA: Malagoli, Mari (29’ st Bovo), Garavini, Landi, Fiore, De Meio, Frignani (1’ st Dalmonte), Roselli (19’ st Jassey), D’Este (31’ st Bocchialini), Benedettini (1’ st Cuoghi), Fiorentini. A disp. Wangue Moumi, Montalbani, Dall’Osso, Mekhchane. All. Nesi.

SALSOMAGGIORE: Galletti, Morigoni, Aissaoui (34’ st Ziliotti), Orlandi, Bran, Montesi, Brunani, Pedretti (34’ st Furlotti), Mingiano (19’ st De Sagastizabal), Berti, Habachi (27’ st Singh). All. Cristiani.

Arbitro: Cravotta di Città di Castello.

Reti: 5’ st Berti, 39’ st rig. Fiorentini.

Note: ammoniti Frignani, Roselli, Aissaoui.

di Nicola Baldini

Pareggio di misura per il Mezzolara di Michele Nesi che, al ‘Pietro Zucchini’ di Budrio, non va oltre l’1-1 contro il neo-promosso Salsomaggiore. Già al 1’ la formazione ospite si rende pericolosa con Habachi, il cui sinistro a giro dal limite viene parato in tuffo da Malagoli. Due minuti più tardi, sul fronte opposto, è D’Este, su cross di Landi, a scegliere bene il tempo d’inserimento senza tuttavia riuscire ad imprimere la forza giusta al pallone. All’11’ si rende ancora una volta pericolosa la compagine parmense: su un calcio di punizione di Habachi, Morigoni si libera della marcatura, ma la sua incornata sfiora il palo. Al 20’ Galletti si fa trovare pronto nel salvare in corner un pericoloso colpo di testa di D’Este e, sei giri di orologio più tardi, è ancora una volta il centravanti ex Bentivoglio a non riuscire ad inquadrare lo specchio in girata.

Al 5’ della ripresa, il Salsomaggiore si porta in vantaggio: al termine di una veloce ripartenza, la sfera giunge sui piedi di Berti che, con un pregevole sinistro, fredda Malagoli. Al 21’ la band di Francesco Cristiani sfiora il raddoppio: Berti lavora un bel pallone sulla destra e lo mette in mezzo per il neo-entrato De Sagastizabal che, da due passi, manca l’impatto con la sfera. Al 23’, dopo un sospetto penalty non decretato dall’arbitro per un possibile fallo su Jassey, Garavini si libera bene sul conseguente corner e lascia partire un sinistro che sibila il palo. Poco dopo la mezz’ora, il tarantolato Jassey fa il vuoto sul suo out di competenza e crossa per Fiorentini, il cui colpo di testa a botta sicura viene salvato sulla linea da un difensore. E’ il preludio al gol del pareggio, che arriverà al 39’. Un difensore ospite tocca di mano in area e l’arbitro non può far altro che decretare il penalty: sul dischetto si presenta Fiorentini che, con freddezza, spiazza il portiere. Il Mezzolara preme fortemente alla ricerca della vittoria e, al 41’, Landi lascia partire una conclusione che centra il palo interno e attraversa tutta la linea di porta prima del mancato tentativo a rete di Fiorentini. Nel finale, la band di Nesi rischia addirittura la beffa: serve infatti una provvidenziale spaccata sulla linea di Garavini per impedire ad un comodo tap-in di De Sagastizabal di gonfiare beffardamente la rete.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro