Folli e Klyuchnyk: le conferme di Ozzano

Migration

Con il primo weekend di luglio il mercato ‘minors’ inizia a entrare nel vivo in vista della prossima stagione. In serie B sono al lavoro i New Flying Balls dei riconfermati coach Giuliano Loperfido e Luca Pizzi, che si preparano alla quinta stagione nella categoria: a oggi sono arrivate le conferme di capitan Matteo Folli (al sesto anno in biancorosso) e di Dimitri Klyuchnyk (al terzo anno coi ‘palloni volanti’). Mentre sembra vicina la conferma di Simone Lasagni, sono ai saluti Alessandro Ceparano, diretto alla Real Sebastiani Rieti, e lo storico vicepresidente Gabriele Torreggiani, che dopo 22 anni in viale 2 Giugno (7 da giocatore e 15 da dirigente) sarà il nuovo direttore generale della Virtus Imola, neopromossa in B.

Cantiere ancora fermo invece sulle sponde del Bologna 2016, che è in attesa di capire se avverrà il ripescaggio dalla C Gold e iniziare con le prime operazioni di mercato.

In C Gold comincia a muovere i primi passi la Francesco Francia dei confermati coach Daniele Cavicchi e Alessandro Gatti: saranno ancora in biancoblù Matias Degregori, Giacomo Bavieri, Lorenzo Folli, Enrico Almeoni. Danilo Errera, Lorenzo Bianchini e Mattia Pavani.

Primi passi anche per la matricola di C Silver Veni, che ripartirà ufficialmente dal coach della storica promozione Gabriele Castriota, assistito da Matteo Bonvicini (ex Atletico Borgo). In campo, fiducia al playmaker Alberto Patrese, alla guardia e punta di diamante Anas Ramzani e alle bandiere Michele Ghedini e capitan Gianfranco Pastore: sono ai dettagli le trattative per il rinnovo di altri protagonisti della promozione, mentre si cercano un cambio degli esterni e un lungo d’esperienza (in attesa di capire le sorti dell’mvp Michele Novi).

In serie D prime valutazioni di mercato per la Vis Persiceto: ad oggi sono arrivate le conferme di Giulio Benuzzi, Francesco Marzo, Giuliano Ramini e Mattia Mazza.

g. g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro