Fortitudo, Procida prosegue il suo sogno Può essere scelto al secondo giro da Boston

Migration

Si alzano le possibilità di Gabriele Procida (nella foto Ciamillo) di essere chiamato da una franchigia Nba. Quest’anno al draft che si terrà fra tre settimane le chiamate saranno 58 e non 60 perché sia Miami che Chicago sono state punite con la revoca di una possibilità di scelta al secondo turno, essendo stati pizzicati mentre lusingavano alcuni giocatori nei periodi in cui non si potevano avere contatti con gli atleti.

Tornando all’ex ala della Fortitudo stando alle ultime previsioni di Espn potrebbe essere scelto con il numero 53, quello riservato a Boston, mentre sarebbe molto più in bilico Matteo Spagnolo che occupa la posizione numero 58 che spetta a Indiana.

Due i fattori che giocano a favore del giovane esterno che durante l’Nba draft combine è risultato il più veloce nello sprint e il secondo per percentuale di massa magra, parametri che gli scout tengono molto in considerazione nel valutare i nuovi prospetti. Ancora tutto fermo in casa Fortitudo, con il club che è ancora alle prese con il chiudere le questioni che sono rimaste in sospeso aspettando il via libera dell’Agenzia delle Entrate per la ristrutturazione del debito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro