Dalmonte esonerato Fortitudo, Di Pisa: “Volevamo dare una scossa per i playoff”

Dopo l’esonero arrivato come un fulmine a ciel sereno, la squadra affidata a Angori. Le ragioni del presidente

Coach Dalmonte

Coach Dalmonte

Bologna, 9 maggio 2023 – Un fulmine a ciel sereno, o forse una decisione che sembra presa da tempo e che si è concretizzata proprio alla vigilia del playoff. L’esonero di Luca Dalmonte è arrivato imprevisto più per le tempistiche per il momento di una squadra che nelle ultime 11 partite ha collezionato appena 2 vittorie a fronte di 9 sconfitte.

“Vi comunico l’esonero di Dalmonte – esordisce il presidente Valentino Di Pisavogliamo ringraziarlo per il lavoro svolto e l’onere che si è preso ad inizio anno. La nostra è stata una scelta difficile ma ponderata, purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti, arrivando ad questa decisione unanime. La squadra sarà affidata a Matteo Angori che sarà affiancato da Tasini e da Breveglieri. Volevamo dare una scossa forte alla squadra prima dei playoff. Obiettivo? Vero che non avevamo ambizioni, ma vogliamo giocarcela alla pari con tutti e fare un playoff di livello. La conferma è che abbiamo preso Banks, e sta facendo di tutto per i propri tifosi, con i quali ci scusiamo per certi spettacoli che non siamo riusciti a dare.” Incalzato poi dalle domande Di Pisa ha poi risposto.

“Abbiamo fatto una scelta. La società ci sta mettendo tutto, abbiamo cambiato il roster. La questione Dalmonte? Ogni scelta può essere contestabile, ma non siamo la prima società che cambia allenatore se non arrivano i risultato. Il futuro ci dirà se avremo avuto ragione o meno”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su