Fortitudo Bologna Trento, dove vederla in tv

Sabato 16 aprile al PalaDozza alle 20.30 la sfida salvezza contro la Dolomiti Energia. La Fossa dei leoni: ci crediamo

Fortitudo Bologna Trento: una sfida salvezza

Fortitudo Bologna Trento: una sfida salvezza

Bologna, 15 aprile 2022 – Non è finita finché non è finita, il popolo della Fortitudo non si arrende, anche dopo il ko di mercoledì a Pesaro, e spera, sogna ancora la salvezza. A quattro turni dalla fine la Kigili di Antimo Martino, penultima in classifica a -4 dalla coppia Treviso – Napoli, ha le spalle al muro, ma ancora la speranza di poter ancora raggiungere un obiettivo, che ora come ora appare lontano.

Il comunicato della Fossa dei Leoni di oggi conferma come i tifosi dell’Aquila ci credano anche la situazione, inutile nasconderlo, appare critica. Serve vincere a cominciare dalla sfida di sabato 16, alle 20.30 al PalaDozza con Trento, ma anche sperare che le altre non riprendano a correre, altrimenti anche un successo servirebbe a poco.

Realisticamente con Trento in casa, Varese fuori, Napoli in casa e poi Reggio Emilia, praticamente in casa il calendario non è impossibile anche se è pieno di insidie. Per Mancinelli e compagni diventa imperativo battere Trento per tornare a volare, anche se la Dolomiti Energia, l’altra Aquila della serie A1, anche mercoledì con i cugini della Virtus ha dimostrato di essere una squadra tutt’altro che arrendevole.

‘’Naturalmente, si tratterà di una partita che dovremo ad ogni costo vincere per continuare a coltivare speranze per il raggiungimento del nostro obiettivo – conferma alla vigilia Antimo Martino -. Affronteremo una squadra che viene da ottime prestazioni, come quella fornita mercoledì contro la Virtus persa solo al supplementare. Una squadra talentuosa, molto atletica che primeggia nelle statistiche per punti realizzati nel pitturato e nelle voci a rimbalzo. Due aspetti che, a loro volta, hanno condizionato negativamente la nostra ultima partita e su cui dovremo cercare di mettere particolare attenzione ed energia per limitare i loro punti di forza. Servirà una prestazione solida e attenta, che vogliamo mettere in campo per tutti i 40 minuti con il consueto, indispensabile appoggio dei nostri tifosi’’.

Vincere e sperare quindi per un finale di stagione che per la Effe si annuncia di passione e di lotta, di cuore e di determinazione, lasciandosi alle spalle dubbi e problemi, ma decisa a gettare il cuore oltre l’ostacolo nel più vero spirito Fortitudo.

Fortitudo Trento: dove vederla in tv

Diretta tv su Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno

Arbitri

Arbitri – Direzione di gara di Fortitudo – Trento affidata a Giovannetti, Quarta, Nicolini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro