Gaggio Montano capitale dello sci d’erba Tanti campioni e spettacolo da venerdì

I rivali più accreditati per gli azzurri da Austria e Repubblica Ceca. Grande attesa per il parallelo. .

Il primo parallelo internazionale di sci d’erba. Sarà Gaggio Montano, nel prossimo weekend, a tenere a battesimo questo evento che richiamerà decine e decine di talenti.

Le due prove sono promesse dalla Fisi: si tratta di una gara di parallelo internazionale, una di parallelo nazionale e due slalom giganti maschili e femminili.

L’esibizione più attesa è quella del parallelo: i migliori atleti nazionali e internazionali, abituati a gareggiare in Coppa del Mondo, si esibiranno sfidandosi sulle due piste di Gaggio Montano, entrambe omologate dalla Fisi, sabato a partire dalle 14,30. Alle 17,30, dopo le eliminatorie, la finalissima. Insieme con i protagonisti di casa nostra ci saranno atleti che arriveranno da Austria e Repubblica Ceca.

Le piste utilizzate saranno quelle della Casetta Bike e Ski Park asd di Gaggio Montano.

Detto che l’Italia si presenterà con la squadra A élite, va rimarcato come la località di Gaggio sarà per tre giorni meta degli appassionati di questa divertente disciplina che non ha nulla da invidiare, per chi ama gli sport invernali, allo sci vero e proprio. Si comincerà venerdì alle 10 con l’inizio delle prove di gare e gli allenamenti. Il giorno topo terzo trofeo Nazionale Talento Verde e Primo Parallelo internazionale Faro di Gaggio. La kermesse si chiuderà poi domenica, alle 15, con le premiazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su