Tiro con l'Arco, successo per il primo Galà delle Frecce Bolognesi

Premiati 25 atleti con l'iniziativa ideata da Stefano Marino Fransoni, neo delegato provinciale della Fitarco

La premiazione degli atleti del tiro con l'arco al Galà delle Frecce Bolognesi (Schicchi)

La premiazione degli atleti del tiro con l'arco al Galà delle Frecce Bolognesi (Schicchi)

Bologna, 9 novembre 2018 - Si chiama “Galà delle Frecce Bolognesi” ed è l’iniziativa che Stefano Marino Fransoni, neo delegato provinciale della Fitarco, ha voluto organizzare, nel salone del Coni, per rendere merito a tutti quegli atleti che si sono messi in evidenza nel corso della stagione.

Una serata riuscita grazie anche alla presenza del partner R2 e per la presenza di tanti campioni. Con Stefano Marino Fransoni, a premiare, c’erano anche il presidente della Fitarco Emilia Romagna, Lorenzo Bortolamasi e il delegato del Coni Point delle Due Torri, Stefano Galetti.

Venticinque atleti, due tecnici, cinque giudici e una società. Senza dimenticare poi che Marino Fransoni ha voluto ricordare la stampa e in modo particolare “il Resto del Carlino che in tutti questi anni si è dato da fare per dare visibilità ai nostri atleti e per promuovere il nostro sport”. Così, i primi premi per la stampa, in occasione di questo Galà delle Frecce Bolognesi, sono stati assegnati a Franco Caniato, responsabile delle pagine sportive de il Resto del Carlino e ad Alessandro Gallo.

Prima di arrivare ai premi per la stampa, però, lo spazio dedicato a tanti campioni. Tra questi anche una leggenda di questo sport, qual è Natalia Valeeva, sei partecipazioni ai Giochi Olimpici con i colori di Csi (Comunità degli Stati Indipendenti), Moldavia e, infine, Italia. Non solo Natalia, ma anche Carla Di Pasquale, la presidente del Castenaso Archery Team che è una delle principali realtà italiane. E tra i giovani del Castenaso, poi, Federico Musolesi che in questa stagione ha fatto passi da gigante. Targhe e riconoscimenti per giovani e meno giovani, tutti accomunati da una grande passione per il tiro con l’arco.

“Siamo alla prima edizione - le parole di Marino Fransoni -. Ma vorremmo proseguire anche nei prossimi anni”.

“Il Carlino - le parole di Franco Caniato - cerca di dare visibilità a tutti gli sport. E il tiro con l’arco è tra quelli che regalano soddisfazioni e che raccontiamo volentieri”. I venticinque atleti premiati: Alessandro Avoni (Arcieri dei Graffiti); Giovanna Baiesi, Paola Melloni, Angela Santi (Landa Team); Iuana Bassi, Federica Cionna, Alessia Depietri, Maddalena Marcaccini (Arcieri della Rupe); Sofia Bertuzzi, Paolo Della Rossa, Sofia Ghedini (Arcieri Re Bertoldo); Lisa Bettinelli, Sergio Bisacchi, Marco Bonatti, Alessandra Carnevali, Carla Di Pasquale, Stefania Franceschelli, Federico Musolesi, Simone Rinaldi, Elena Romagnoli, Iacopo Sequi, Edi Simoni (Castenaso Archery Team); Monica Finessi (Fiamme Azzurre-Arcieri del Tiglio); Carlotta Roda (Misa Archery Team); Simone Zanini (@rchery Globe). 

I due tecnici: Carla Di Pasquale e Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team).

I cinque giudici di gara: Manuela Cascio, Paola Fortini, Graziano Musolesi, Claudio Poli, Gabriele Tagliaferri.

La società: Compagnia Arcieri dei Graffiti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro