Geetit, gli obiettivi di Marzola adesso raddoppiano Salvarsi in anticipo e iniziare a pensare in grande

Vinti e compagni dopo aver affrontato i top team hanno la possibilità di blindare la loro posizione

Archiviato il tour de force, la Geetit Bologna guarda con fiducia alla parte finale del girone d’andata: con la consapevolezza che le ultime cinque giornate saranno determinanti per i destini rossoblù e per la classifica.

Se la squadra di coach Marzola possa ambire a qualcosa in più della salvezza lo dirà il rush finale. Un rush finale che parte oggi alle 18 a San Donà di Piave, dove la Geetit sarà di scena sul campo del fanalino di coda della classifica insieme con Monselice e Mirandola.

Bologna di punti ne ha 11, 5 in più della compagine veneta, che nella sfida con la Geetit vede l’opportunità di riaprire la corsa salvezza e assorbire una squadra in più nella lotta di bassa classifica.

Al contrario, vincere per i rossoblù significherebbe, se non chiudere la partita salvezza, dimostrare di poter ambire a qualcosa di più: ovvero i playoff, che passeranno poi dagli scontri con Garlasco, Monselice, Macerata e Brugherio delle ultime quattro giornate. Prima, però, c’è una salvezza da blindare.

I ragazzi di coach Marzola hanno archiviato con 7 punti gli scontri con le formazioni che si sono alternate in vetta alla classifica nelle ultime settimane: ovvero Pineto (ko 3-1), Montecchio (vittoria 3-0), Belluno (vittoria 3-0) e Fano (ko 3-2). A partire da questo pomeriggio inizia un’altra fase per la Geetit, quella degli scontri diretti: in chiave salvezza e playff.

Le altre gare: Pineto-Savigliano, Montecchio Maggiore-Fano, Garlasco-Monselice 3-1, Mirandola-Macerata, Parma-Brugherio, San Giustino-Belluno.

La classifica: Abba Pineto 21; Vigilar Fano 20; Monge Gerbaudo Savigliano 18; Sol Lucernari Montecchio Maggiore, Erm Group San Giustino 13; Da Rold Logistics Belluno 12; Garlasco 14; Med Store Tunit Macerata e Geetit Bologna 11; Gamma Chimica Brugherio, Wimore Parma 10; Stadium Mirandola, San Donà di Piave, Tmb Monselice 6.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro