Geetit, liberi di sognare: Rondoni e Fortunato

Migration

La Geetit torna sul mercato e ora ha fretta. Per le trattative c’è tempo fino al 19 dicembre, giorno successio all’ultima giornata del girone di andata del campionato di A3 maschile di volley, che vedrà i rossoblù impegnati a Brugherio domenica, per provare a riprendersi il quarto posto che vale la Coppa Italia o difendere i punti di margine su sesto e settimo posto e quindi la zona playoff. Non è tanto l’ultimo ko con Macerata ad aver convinto la società a rimpiazzare l’infortunato Brunetti, libero titolare che in preparazione ha accusato la rottura del tendine d’Achille che lo costringerà a saltare l’intera stagione. Il suo secondo, Lorenzo Gabrielli, convive con un problema alla schiena e lo schiacciatore Oliva, che potrebbe sostituirlo in caso di forfait, rimarrà all’Isokinetic per circa un mese a causa di un edema osseo al polpaccio.

Morale, la coperta è coperta e la stagione al di sopra delle aspettative sta convincendo la dirigenza a sfruttare questi ultimi giorni di mercato per un regalo anticipato a coach Marzola: regalo che potrebbe essere rappresentato dai nomi di Andrea Rondoni, classe 1999, o Nicola Fortunato, classe 1995. Rondoni è in uscita da Sabaudia, dove si mormora di probabili rivoluzioni alla luce del terzultimo posto nel girone Blu del campionato di A3: è giocatore rodato, che ha vinto il campionato lo scorso anno con la Tinet Prata di Pordenone. Fortunato, invece, potrebbe lasciare Aversa. La dirigenza Geetit ha avviato i contatti con i procuratori di entrambi, ma il buon esito della trattativa dipenderà da un dettaglio che dettaglio non è: l’accordo con Brunetti. Quest’ultimo, dopo l’infortunio, è tornato a Monza a curarsi e l’accordo è ancora in vigore: la Geetit tratta nella speranza che il giocatore rinunci alla metà dell’ingaggio, offrendogli un contratto per la prossima stagione, una volta guarito. Con quanto risparmiato, andrebbe poi a cercare il rinforzo: servono almeno 5mila euro per l’ingaggio di un nuovo libero di categoria, a stagione in corso.

Ancora pochi giorni e si saprà se la Geetit sarà riuscita a incastrare tutte le caselle al posto giusto e ad offrire a coach Marzola il nuovo libero titolare. L’acquisto sarebbe anche un segnale della voglia del club di provare ad alzare il tiro, sfruttando il momento della squadra (5 vittorie nelle ultime 7 giornate) e la bravura di un tecnico e di un gruppo squadra che hanno fatto a meno di questa pedina per tutto il girone di andata e dello schiacciatore Vinti nelle prime quattro giornate.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro