Golf Challenge, spettacolo a coppie

Sabato a Bologna la prima sfida. Nuova formula a due giocatori per il circuito che conferma le sei tappe più finalissima a Bagnaia

Golf Challenge, tutto pronto per la nuova edizione

Golf Challenge, tutto pronto per la nuova edizione

Bologna, 19 aprile 2018 - Sabato sul percorso del Golf Club Bologna, prende il via la quarta edizione del QN Golf Challenge che presenta tantissime novità. Il circuito cambia pelle che, golfisticamente parlando, si traduce in nuova formula di gioco. La tradizionale gara individuale 18 buche Stableford viene sostituita con una louisiana a coppie.

La differenza è sostanziale poiché in questa formula, dove entrambi i giocatori tirano la propria pallina dallo stesso punto scegliendo poi il colpo migliore, si unisce tattica a divertimento. Normalmente il giocatore meno esperto effettua un colpo più sicuro permettendo al compagno di azzardare colpi rischiosi e spettacolari, ma a volte la strategia cambia giocando all’attacco o in difesa a secondo delle situazioni o dello stato di forma. La certezza è che l’affinità di coppia gioca un ruolo fondamentale e che il divertimento, tolto lo stress della responsabilità di ciascun errore, è garantito.

Confermate le sei tappe che compongono il circuito, unico in Italia a essere promosso da un quotidiano nazionale, che toccheranno le regioni de Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. Si parte, come di consueto, da Bologna il 21 aprile, quindi Poggio dei Medici (19 maggio), Perugia (23 giugno), Bergamo L’Albenza (15 luglio), Cervia (21 luglio) e Tolcinasco (2 settembre).

Ogni tappa, oltre a celebrare i vincitori con splendidi premi di giornata, consacra le coppie che accedono direttamente alla finale nazionale di ottobre al Royal Golf La Bagnaia. Si qualificano la prima coppia netta, della classifica con handicap di gioco, quella lorda, dalla graduatoria dei colpi effettivamente giocati, e la mista, composta da un uomo e una donna. Ma non è finita qui. L’organizzazione ha previsto anche una qualifica mediante estrazione.

Sarà così la Dea Bendata a regalare ulteriori pass per la finale nello splendido sodalizio senese. G Data, azienda leader nel mondo della sicurezza informatica, sarà presente alle tappe di Bologna, Cervia e la finale al Royal Golf La Bagnaia. Con essa QN Economia, prodotto che arricchisce il mondo dell’informazione di Quotidiano Nazionale. Belvivere, per il quarto anno consecutivo, si occupa degli allestimenti e della segreteria organizzativa. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro