Golf, ecco i vincitori dei tornei di Ferragosto

Clima vacanziero, formula di gioco e nomi delle gare, louisiana di Ferragosto, hanno accomunato l’attività agonistica nei circoli bolognesi nel fine settimana più vacanziero dell’anno.

La formula louisiana, che permette a uno dei giocatori della coppia di "sbagliare" a ogni turno potendo scegliere il colpo migliore dal dove giocare il colpo seguente, ha consentito ai golfisti più forti di azzardare colpi da Tour e il divertimento non è mancato. Al Golf Bologna Lilia Spinuc e Fabrizio Magni (47) hanno preceduto Michele de Vito Piscicelli e Christian Carbognin (44) mentre Michele Mora con Silvia Bonfiglioli Stagni (40) hanno completato il podio.

Al Golf Molino del Pero Leonardo Ventura e Diego Tassinari sono stati i mattatori della giornata consegnando sia il miglior punteggio netto, 41 punti, che completando il giro migliore in 72 colpi, gli stessi del par del campo. Vittoria più che meritata per i due bolognesi. Nella categoria netta successo a Mario Bendini e Fabio Zucchini anch’essi a 41 punti. Al Golf Casalunga gara sulla distanza di nove buche vinta da Marco Bregoli e Alessandro Polito (23) che hanno superato di misura Alessandro D’Arcangeli e Bruno Venturi.

Andrea Ronchi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro