Grazhdani e Biguzzi super Il Sasso torna a sorridere

I gialloblù ribaltano la gara grazie a due gol di testa e salgono all’ottavo posto. Nei minuti finali Auregli salva il risultato con un autentico miracolo

Migration

di Nicola Baldini

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Fondamentale vittoria esterna per il Sasso Marconi di ‘Gigi’ Della Rocca (nella foto) che, a Forte dei Marmi, va in svantaggio ad inizio partita, ma riesce a ribaltarla con Grazhdani e Biguzzi. Grazie a questo successo, che mancava da ben 6 partite (3 pareggi ed altrettante sconfitte), il team gialloblù sale all’ottavo posto in classifica a pari-merito con Prato e Seravezza.

Pronti-via e, già al 5’, il Real Forte Querceta si porta in vantaggio: su un cross dalla destra, Auregli si supera deviando sul palo un colpo di testa di Di Paola, ma non può nulla sul successivo tap-in vincente di Meucci. Il Sasso accusa il colpo e, al 10’, lo stesso Meucci non riesce a trasformare nel gol del raddoppio un furibondo batti e ribatti in area. Cinque minuti più tardi è Di Paola a staccare bene di testa e a mancare di un soffio lo specchio della porta. Dopo questo inizio choc, gli uomini di Della Rocca iniziano ad alzare il baricentro e, al 27’, dopo una conclusione di Jassey fuori di poco, chiedono invano un penalty per una trattenuta su Grazhdani apparsa evidente. La pressione ospite si fa estenuante e, nel recupero, lo stesso centravanti gialloblù trova il pareggio con un gran rasoterra che va ad insaccarsi all’angolino.

La ripresa è un autentico monologo dei gialloblù che, dopo appena due giri di orologio, vanno vicini all’1-2 con un destro di Torelli fuori di poco. Nei minuti successivi ci provano, nell’ordine, ancora Torelli (punizione all’incrocio salvata da Adornato), Serra (altra deviazione in corner dell’estremo difensore locale), Grazhdani (incornata sopra la traversa) e Jassey (tiro alto da buona posizione). Gli sforzi profusi producono i frutti sperati al 40’: al termine di una bella azione corale, Luccarini mette in mezzo per Biguzzi che, di testa, gonfia la rete. Nei minuti finali il portiere ospite Auregli salva il risultato con un autentico miracolo sulla battuta a rete di Lazzarini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro