Greco e Hoda fanno sperare, il Castenaso però non festeggia

La formazione di Malaguti ci crede fino alla fine, il Colorno conferma la forza della capolista

Migration

COLORNO (Parma)

Sconfitta esterna per il Castenaso di Fabio Malaguti che, sul difficile campo del Colorno, cade 3-2 al termine di una partita spumeggiante e caratterizzata da numerose palle-gol.

I granata partono forte e, al 10’, l’estremo difensore locale Giarola è costretto ad un super intervento per impedire ad una conclusione di Tonelli di gonfiare la rete. Al 16’, dopo un’altra occasione dell’ex Medicina, i parmensi si portano in vantaggio: Setti slalomeggia tra gli avversari e, con una stoccata da fuori, batte Aversa.

Metabolizzato lo choc per l’inaspettato svantaggio, Canova e compagni ricominciano a macinare gioco e, al 27’, un colpo di testa di Mekchane fa la barba al palo.

Nella ripresa i granata premono forte alla ricerca del pareggio e, al 21’, dopo una conclusione del solito Tonelli fuori di poco, arriva il meritato 1-1 con un colpo di testa del centrale difensivo Greco.

Neppure il tempo di esultare che, al 25’, l’appena entrato Corbelli riporta avanti i suoi con una pregevole conclusione dalla distanza. Poco dopo la mezz’ora, gli ospiti si divorano il 2-2 con Bergamino e, come capita spesso nel calcio, al 35’ sono i padroni di casa a timbrare ancora una volta il cartellino: è un altro neo-entrato, in questo caso Traore, ad infilare nel sacco alle spalle di Aversa, per una rete che si rivelerà decisiva alla fine.

Il Castenaso vuole crederci fino all’ultimo e, nel primo minuto di recupero, arriva il 3-2 con un calcio di rigore trasformato da Hoda. Negli ultimi scampoli di gara, il Colorno, squadra costruita per vincere, si difende con ordine e porta a casa una vittoria che lo proietta al primo posto solitario in classifica.

Gli uomini di Malaguti, che hanno raccolto un punto in queste prime due partite, cercheranno di rifarsi domenica prossima nel match interno contro il fanalino di coda Salsomaggiore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro