I ragazzini della Rari Nantes danno spettacolo La De Akker perde la finale e conclude seconda

Migration

Bologna si conferma centro della pallanuoto regionale, non solo a livello seniores, ma anche giovanile con una serie di successi e di riconoscimenti a livello regionale e nazionale.

Domenica intanto alla piscina Carmen Longo, si sono svolte le finali del campionato invernale under 14 con un vero e proprio dominio delle formazioni cittadine. A salire sul gradino più alto del podio è stata la Rari Nantes Bologna (foto). I ragazzi diretti da Peter Cenni, dopo avere sbaragliato la concorrenza nel girone eliminatorio hanno fatto altrettanto nella fase finale.

In semifinale i rariboys hanno sconfitto 9-4 Parma, mentre nella finalissima hanno fatto ancora meglio imponendosi 12-7 sulla De Akker e laureandosi campione invernale. Buono anche il torneo degli sconfitti, con la De Akker che dopo avere superato la President in semifinale 16-6 si è arresa nella finalissima alla Rari Nantes. Terzo posto nel torneo regionale per Parma vittorioso sulla President, che chiude quarta per 14-3. Buone le prestazioni delle altre due formazioni bolognesi scese in vasca.

Lo Sterlino pallanuoto ha concluso ottavo, mentre decimo molto lusinghiero posto per le ragazze dell’Under 14 femminile della Rari Nantes. Scese in campo contro i maschietti, le rarigirls si sono imposte 20-7 al Codigoro per poi cedere nella propria finale al Carpi.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro