I tifosi in coro: "Si può sognare"

Migration

La marea azzurra ha colorato Bologna fin dal mattino. Tifosi sparsi un po’ ovunque, poi la processione verso Casalecchio, col palasport diventato immediatamente tempio del nostro tennis. Sport e spettacolo nella loro casa. Con un pieno di ragazzi e famiglie ad alimentare l’emozione della festa.

"Davvero non gioca Sinner al debutto? Ce la faremo lo stesso – dicono Paola e Gabriella del Tennis Club Viterbo, con maglia rigorosamente azzurra –. Noi siamo venute per vedere soprattutto Matteo Berrettini ma anche Fognini e Bolelli nel doppio".

Quanto fosse importante l’appuntamento di ieri, lo dimostrano le comitive di giovani giocatori giunti ad ammirare i propri idoli.

"Ieri per l’apertura del girone (martedì, ndr) avevamo portato 75 ragazzi, oggi 63 – dice Antonino Lo Paro, maestro del Tennis Club Riccione –. Questo è un appuntamento unico, esserci è un’emozione". Per l’occasione, diversi club romagnoli hanno preso parte alla “delegazione“ dei giovani tifosi. "Avere la Davis in casa è un’opportunità unica – dice Lorenzo Miscia, maestro di Sport Education a Bologna –. Ho comprato il biglietto tempo fa, non potevo perdermela. Il pronostico? Difficile. Ce la giochiamo, sarà una sfida serrata". "La cosa più bella è che l’Italia può davvero farcela – dice Emanuela, arrivata da Milano –. Con questi campioni tutto è possibile".

p.g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro