Il bomber Sanna e l’esperienza di coach Giuliani: i punti di forza di Molinella

Migration

di Giacomo Gelati

Una lettura approssimativa della classifica non renderebbe giustizia all’andamento di Molinella in C Gold, che a dispetto dello 0-3 sta cementando un gruppo rinnovato (8 i nuovi ingressi) e può andare fiera del top scorer del campionato Luca Sanna, il sassarese classe 2003 che sta viaggiando a 23,7 di media.

La squadra di coach ‘Julius’ Giuliani domani alle 18 sarà di scena a Vigarano Mainarda contro il Ferrara 2018, allenata dall’ex Marco Castaldi e fra le candidate alla promozione.

"I risultati sono negativi, ma le prestazioni positive – dice il diesse Francesco Serio –. Veniamo da una partita persa all’overtime e da due finali punto a punto nei quali abbiamo concesso tanto: nei finali così la differenza la fa l’esperienza, ma nessun dramma".

L’approdo di Sanna, uno dei prospetti più interessanti, che ha risposto al campo egregiamente. "È un ragazzo con tanto potenziale, che è passato dall’essere una scommessa a una piacevole sorpresa, oltre la più rosea aspettativa. Al di là dei suoi trascorsi con la Dinamo Sassari, viaggiava a quasi 20 di media nella C Silver sarda e ci è venuto il dubbio che potesse esserci un divario netto fra la loro Silver e la nostra Gold. E invece ha dimostrato di essere pronto dalla prima partita. È un ragazzo che non si monta la testa".

L’abilità aggregativa di coach Giuliani. "Per i più giovani, ma anche per i più esperti, Giuliani fa bene a tutti. Ha cambiato l’atteggiamento dei ragazzi, che hanno risposto presente: la sua bravura è stata amalgamare 8 ragazzi che vengono da 8 esperienze diverse. Dal punto di vista umano il gruppo è super e nonostante ci siano due livelli di età, uno di 2001-2003 e uno di 1993-1994, c’è grande integrazione e i più vecchi partecipano alle serate dei più giovani".

Molinella a caccia della prima vittoria. "Domani mi aspetto una gara fra una squadra forte e con certezze e una con voglia ed entusiasmo. Dal canto nostro vogliamo combattere come nelle prime tre partite, magari con un risultato diverso. Non vediamo l’ora di riabbracciare coach Castaldi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro