
Davide Calabria al Gewiss Stadium
"Il nostro mercato? Abbiamo fatto quello che volevamo fare". Parola del diesse rossoblù Marco Di Vaio. Che spiega così le due operazioni principali: "Abbiamo sostituito un giocatore come Posch con un elemento di grande esperienza come Calabria, che per venire da noi e per sposare il nostro progetto ha lasciato il Milan: un segnale molto importante. In più è arrivato Pedrola, un ragazzo giovane di grande talento, che lo scorso anno ha avuto un po’ di sfortuna, ma che pensiamo possa fare bene in futuro".
Per provare a tornare subito in Champions? "Noi proveremo a tornare in Europa", taglia corto l’uomo mercato rossoblù. Intanto a Casteldebole Estanis Pedrola ieri si è allenato in solitaria per mettere benzina nelle gambe in vista della prima convocazione. Salvo sorprese Italiano sabato lo inserirà nella lista dei partenti per Lecce, dove i rossoblù saranno di scena domenica alle 18. Insieme a Pedrola, ma a regime ridotto, ha lavorato anche Riccardo Orsolini, che deve recuperare dal guaio muscolare e che vorrebbe bruciare le tappe del ritorno in campo ma che deve mordere il freno perché il 21 gennaio col Borussia Dortmund è stato vittima di una recidiva. Solo terapie per Ferguson, che è un po’ più indietro di Orso nel percorso di guarigione.
Intanto il club ha ufficializzato le operazioni in entrata sul mercato per la Primavera allenata da Colucci: il difensore del 2006 Tomasevic, i centrocampisti del 2006 Barbaro e Tomczyk, l’attaccante del 2005 Battimelli.
m. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su