Il Dojo Equipe fa festa grande: Vuk e Pedrotti vincono l’oro

Due titoli italiani per il Dojo Equipe del presidente Fabio Fabbroni. A Settimo Torinese, trionfano Betty Vuk nella categoria 78 chili. E successo anche per Irene Pedrotti (70 chili) che, dopo essere entrata in pianta stabile nel giron della nazionale maggiore, sta correndo verso Parigi 2024, fino a questo momento unica atleta civile che potrebbe aspitare ai Giochi.

Sempre nello steso contesto, sotto lo sguardo del maestro Paolo Di Natale, arriva la nona posizione di Luca Villanova (100 chili). Un bottino eccezionale per una trasferta che era cominciata nel peggiore dei modi, con la defezione di Nicolò Caramani, fermato da un attacco febbrile e Rossella Boccola, fermata dal riacutizzarsi di un infortunio. Due titoli nel trentennale del Dojo: "Mi sono fatta un regalo di Natale anticipato e un altro l’abbiamo fatto al club", dice proprio Betty Vuk.

In Piemonte anche il Budokan Institute del maestro Francesco Di Feliciantonio che brilla con Daniele Gasparri, che chiude al quinto posto, sfiorando dopo gli incontri di recupero anche una medaglia di bronzo che avrebbe meritato.

In trasferta, senza troppa fortuna, anche gli altri ragazzi del Budokan Institute, ovvero Andrea Bertuzzi, Mattia Castellani, Caterina Osti e Gian Marco Coppari seguiti dai tecnici federali Alessandro Ansaloni, Elena Vasile e Ilenia Paoletti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro