Il laterale sinistro pronto per la nuova stagione e l’avventura in Champions: "Ci attendono notti bellissime». Lykogiannis: "Crosso felice, tanto là in mezzo c’è Castro»

Il terzino sinistro Lykogiannis del Valles si prepara per la Champions, con nuove sfide e un rinnovo di contratto. Lavoro duro e ambizioni per una stagione speciale.

VALLES (Bolzano)

Il mondo di Lykogiannis è un rinnovo di contratto conquistato lo scorso anno sul campo, una Champions da riassaggiare a dodici anni di distanza dal primo morso e la licenza di crossare come se piovesse, consegnatagli più o meno ufficialmente da Italiano.

"L’allenatore ci chiede cose nuove – dice il terzino sinistro greco, alla sua terza stagione in rossoblù – e noi cerchiamo di adattarci in fretta. Quando mi ha parlato il mister mi ha detto di andare di più sul fondo e di fare qualche cross in più rispetto allo scorso: e questo per me è molto bello".

Cross per chi? Nel test col Bressanone, il primo del ritiro, la pennellata di Charalampos fu per Fabbian ma adesso che il gioco si fa duro c’è un compagno che nel cuore dell’area sta calamitando tutte le attenzioni: Castro.

"Santiago è in grande forma, lo vedo affamato – dice Lyko –. Cercherò di mettere in mezzo molti palloni: ma non solo per lui". Annata speciale e attesa ancora più speciale, perché tra un mese e mezzo ci sarà l’esordio in Champions. Per Lykogiannis non sarà una prima volta: "Ho già debuttato nella competizione nel 2012 con l’Olympiakos. Ci attendono notti bellissime e dovremo farci trovare pronti".

Intanto non era scontato che ai nastri di partenza di un Bologna in Champions ci fosse anche il terzino di scorta Lykogiannis.

"Il rinnovo di contratto per me è stato motivo di grande orgoglio. A tutti piace giocare sempre e io lo scorso anno non ho giocato tanto. Però ho sempre lavorato fortissimo e sono stato mentalmente forte". Risultato: in campionato 2 gol e un assist, autentiche pennellate d’autore. Sul campo Italiano ieri ha riabbracciato Karlsson, apparso bello vispo nell’unico allenamento del mattino. A mezzogiorno la squadra è salita in alta quota con la funivia, per un pranzo con vista su tutta la Val Pusteria. Qualche ora dopo, nel primo pomeriggio, un turbine di vento e pioggia ha rovesciato qualche struttura attigua al campo di allenamento, ma senza arrecare particolari danni. Per il triangolare di domani al Druso di Bolzano con Bochum e Sudtirol (prima sfida alle 17) prosegue la prevendita sul circuito Vivaticket. Le biglietterie dello stadio domani apriranno alle 15.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su