Il Mezzolara di Nesi insegue l’exploit in terra toscana

Si apre oggi, alle 14,30, con ben quattro anticipi la diciottesima giornata del campionato di D, girone D. Uno di questi riguarda una formazione bolognese: si tratta del Mezzolara di Michele Nesi che, reduce da tre pareggi consecutivi contro Fanfulla, Scandicci e Aglianese, farà visita ai toscani del Real Forte Querceta. Come il team budriese, partito in estate per salvarsi ma già a quota 26 punti e con appena tre lunghezze di distanza dalla zona playoff, anche la formazione versiliese sta conducendo una stagione ampiamente al di sopra alle aspettative iniziali. Grazie a un eccellente ruolino di marcia, i nerazzurri sono infatti quinti a 29.

Vincere in Toscana, si sa, è un’impresa tutt’altro che semplice da realizzare indipendentemente dall’avversaria che si va affrontare ma, nonostante ciò, c’è da scommettere che la band di Michele Nesi farà di tutto per riuscirci e per provare così ad agganciare proprio il Real.

Le altre gare: Aglianese-Prato, Correggese-S. Angelo, Crema-Bagnolese, Corticella-Giana Erminio, Fanfulla-Lentigione, Ravenna-Pistoiese, Sammaurese-Forlì, Scandicci-Salsomaggiore, United Riccione-Carpi.

La classifica: Giana Erminio 38, Forlì 32, Carpi 30, Pistoiese e Real Forte Querceta 29, Sammaurese e Aglianese 28, Mezzolara, Fanfulla e Ravenna 26, Corticella 22, Prato e United Riccione 21, Crema 20, S. Angelo 19, Correggese, Lentigione e Bagnolese 16, Scandicci 10, Salsomaggiore 5.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro