Il Mezzolara parte forte, ma deve dividere la posta

Pareggio a reti inviolate con il Fanfulla: D’Este nel finale sfiora il vantaggio. Per Nesi anche la tegola Fiorentini, che va ancora una volta ko per infortunio

Migration

di Nicola Baldini

Pareggio a reti inviolate per il Mezzolara di Michele Nesi che, al ‘Pietro Zucchini’ di Budrio, impatta 0-0 contro il temibile Fanfulla. I biancazzurri partono forte e, al 6’, su un cross di Mari, Bocchialini approfitta di una sponda di Bertani, ma si vede negare la gioia personale da un provvidenziale intervento sulla linea di un difensore ospite. La band di Nesi preme forte alla ricerca del vantaggio e, all’8’, serve un miracolo di Cizza per impedire ad una conclusione di Bertani, su cross dalla sinistra di Dalmonte, di gonfiare la rete. Al 23’ tegola per il Mezzolara: il centravanti Fiorentini, con già alle spalle svariati infortuni, è costretto a lasciare in campo per un guaio muscolare all’adduttore. Passano cinque giri di orologio e si fanno vedere in avanti anche gli ospiti: Agnelli fa il vuoto sulla destra e, dopo essersi accentrato, lascia partire un sinistro che Malagoli devia con un gran guizzo in corner. Smaltita la paura, i locali ricominciano a macinare gioco e, al 36’, De Meio, su corner battuto dallo specialista Landi, fa la barba al palo della porta difesa da Cizza. Due minuti dopo, Garavini approfitta di una palla persa dagli avversari e la serve per Bocchialini, la cui conclusione in corsa, a botta sicura, viene salvata in corner da un provvidenziale intervento della retroguardia ospite.

Dopo un primo tempo di stampo locale, nella ripresa il Fanfulla rientra in campo più motivato e voglioso di pungere là davanti. Già al 4’ la formazione di mister Emiliano Bonazzoli va vicina al vantaggio: su una rimessa lunga, De Angelis fa sponda per il neo-entrato Magnaldi che, da posizione favorevole, lascia partire un destro respinto splendidamente da Malagoli. Sul prosieguo dell’azione, la sfera giunge sui piedi dello stesso De Angelis che, di piattone, sfiora il palo. Al 10’ è Siani a presentarsi a tu per tu col numero uno di casa, ma a mancare di un soffio lo specchio della porta con un pregevole pallonetto. Smaltita la paura, i biancazzurri si ricompattano e tornano a premere alla ricerca dell’intera posta in palio. La migliore occasione per il vantaggio arriverà al 33’: su un rinvio lungo di Malagoli, Jassey spizza bene per il neo-entrato D’Este che, dopo aver eluso la marcatura dei difensori avversari, lascia partire un tocco di punta che manca di un soffio lo specchio della porta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro