Il Molino del Pero ha già riaperto Oggi Golf Bologna e Casalunga

L’ordinanza del governatore Bonaccini ha dato il via E’ tassativo rispettare il protocollo della federazione

Migration

E golf sia! L’ultimo Dpcm aveva lasciato uno spiraglio di speranza per l’apertura dei circoli. Mercoledì è arrivato il via dal presidente Stefano Bonaccini della regione Emialia Romagna che ha firmato una nuova ordinanza con interventi sull’attività sportiva, permessa in strutture e circoli sportivi purché in spazi all’aperto e senza contatto fra gli atleti.

Così ieri ha riaperto i battenti il Golf Molino del Pero a Monzuno mentre oggi tornano al gioco il Golf Bologna, a Monte San Pietro, e il Casalunga Resort, a Castenaso.

"Non vedevamo l’ora si potesse tornare in campo – ci ha raccontato Marcello Iannuzziello, presidente di Castenaso –. Non capivamo come mai non si potesse accedere ai percorsi visto che un paio di centinaia di persone su una superficie di 40 ettari, l’equivalente di un percorso di 9 buche, non costituisce un pericolo maggiore di bambini che giocano al parco".

Ovviamente è consentito solamente l’accesso al percorso rispettando il protocollo redatto dalla Federgolf che prevede distanziamento e assenza di contatto.

Ristoranti, spogliatoi e club house restano chiusi e gli accessi ai campi è contingentato per evitare assembramenti. Ci si cambiano le scarpe nel parcheggio, si gioca e si ritorna a casa.

Insomma un golf diverso da quello a cui eravamo abituati con premiazioni e sfide con aperitivi, ma almeno le palline possono tornare a volare.

Andrea Ronchi© RIPRODUZIONE RISERVATA

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro