Quotidiano Nazionale logo
23 apr 2022

Il Peperoncino vuole la leadership Stars-Hornets: è corsa a distanza

Chiusura di regular season a singhiozzo sui campi della Promozione emiliano romagnola, con numerosi recuperi ancora da espletare in vista dell’inizio dei playoff. Nel girone C gli occhi sono puntati sulla bagarre per il primo posto, a oggi occupato dal tandem Cus Mo. Re.-Peperoncino, a +2 su Castelfranco Emilia: ai ragazzi di coach Brochetto resta da recuperare la sfida del 27 aprile contro la Vis Ferrara, con un occhio al calendario dei modenesi, che devono recuperarne ancora 3.

Acceso rush finale anche nel girone D, dove la sfida vede coinvolte la regina Stars e l’inseguitrice Hornets, separate da 2 sole lunghezze: alle ‘Stelle’ di coach Piccolo restano da giocare le sfide sul campo del Cmb Arcoveggio (domani ore 20,30) e quella interna contro Pianoro (29 aprile), mentre ai ‘Calabroni’ di coach Rocco Di Torrepadula mancano le due trasferte contro Pgs Ima (oggi alle 18,30) e Pgs Corticella (27 aprile).

Qualche nodo da sciogliere infine nel girone E, dove i primi due posti sono già stati assegnati alla regina San Mamolo (che chiude la regular season con un record di 18-2) e l’inseguitrice Medicina 2007 del top scorer Lenzarini (12,4 di media). Dietro la Pgs Bellaria tallona Massa Lombarda per ottenere il terzo posto: ai ragazzi di Benini restano il match contro Fresk’o San Lazzaro (domani alle 18), la trasferta contro Tatanka Imola (26 aprile) e l’ultima casalinga contro Massa Lombarda (2 maggio).

Giacomo Gelati

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?