Il secondo ko per Benuzzi

La rete di Grazhdani arriva quando è troppo tardi. Il Corticella resta ancorato in fondo alla classifica

Pesantissima sconfitta interna per il Corticella del tecnico Eugenio Benuzzi che, al ‘Biavati’, cade 3-1 contro la diretta rivale per la corsa salvezza il Seravezza.

I toscani partono meglio, ma la prima occasione dell’incontro, all’11’, è di stampo locale: Girotti manda in porta per Negri che, a tu per tu col portiere, invece di calciare opta per un dribbling di troppo che consente ad un difensore di recuperare.

E’ la sliding door del match che, da lì in avanti, vedrà protagonisti solo gli ospiti.

Al 24’ arriva infatti già il vantaggio: su una punizione di Grassi, Bortoletti colpisce di testa il palo, con Costantini che tenta la disperata parata quando la sfera aveva già oltrepassato la linea di porta.

A cinque minuti dall’intervallo, il Seravezza trova il raddoppio: su un corner, Maccabruni colpisce il palo e Ferrante si dimostra il più lesto a trasformare in gol la furibonda mischia andatasi a creare.

Nel corso dell’intervallo, il neo allenatore Benuzzi cerca di scuotere i suoi inserendo Bouabre e l’ultimo arrivato Grazhdani, però a calare il tris, al 25’, sono i toscani con Bortoletti, bravo a concludere in rete un veloce contropiede.

Nel terzo dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro Raineri, Grazhdani sigla da due passi il gol della bandiera, fissando così il punteggio del match sull’1-3. Ma è troppo poco per il Corticella che incassa una pesante sconfitta con una diretta avversaria per la permanenza in categoria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro