Il sinistro di Baietti non basta Sasso Marconi cede alla capolista

Il tecnico Marchini espulso per proteste a causa di un ritardato fischio dell’arbitro

Migration

AGLIANESE

2

SASSO MARCONI

1

AGLIANESE: Ansaldi, Gasco (45’ Remedi), Righetti, Bianchi, Colombini, Gelli, Ballardini, Di Vito, Brega, Bellazzini (75’ Russo), Giordani. A disp. Carcani, Coda, Panelli, Casanova, Giannini, Collecchi, Soldani. All. Colombini.

SASSO MARCONI: Masinara, Magli (77’ Zannoni), Testoni (68’ Galassi), Marcolini, Minutolo, Magliozzi, Falanelli (82’ Lackty), Monti, Mitta (82’ Della Rocca), Baietti, Rrpaj. A disp. Giannelli, Mazia, Simone, Colarieti, Margotta. All. Marchini.

Arbitro: Castiglione di Frattamaggiore Marcatori: 31’ Baietti, 47’ Righetti, 62’ Ballardini

Note: espulso 77’ l’allenatore del Sasso Marconi Davide Marchini.

Non basta al Sasso Marconi il bel gol di Baietti che l’aveva portato in vantaggio al 31’ del primo tempo contro la capolista Aglianese che riesce ad acciuffare il pareggio nel recupero prima dell’intervallo e poi a portarsi in vantaggio dopo un quarto d’ora della ripresa. La squadra di Marchini ha giocato una gara molto ordinata sul piano tattico, con le tre linee del 4-3-3 molto raccolte per non lasciare troppi spazi alle qualità tecniche avversarie. La capolista ha fatto registrare un grande possesso palla fin dal primo minuto ma dopo mezz’ora di gioco Masinara è stato impegnato solo da due tiri centrali di Di Vito, mentre le palle migliori le ha avute sulle ripartenze il Sasso Marconi sui piedi del suo numero dieci.

All’11’ Baietti ha intercettato un rinvio corto del difensore centrale Gelli ed ha concluso in porta prontamente ma senza cogliere il bersaglio, ma al 31’, dopo un’azione sviluppatasi sulla sinistra Baiatti ha realizzato il gol del vantaggio con un sinistro dal limite dell’area che si è infilato nell’angolino alto alla destra di Ansaldi. Il Sasso Marconi non è riuscito ad arrivare all’intervallo sull’ 1 a 0 perché l’Aglianese ha accentuato la sua pressione ed ha raggiunto il pari nel recupero con un gran tiro di Righetti in seguito ad un cross da destra di Remedi, entrato da poco al posto dell’infortunato Gasco.

Nel secondo tempo l’Aglianese ha intensificato il suo pressing ed ha avanzato ulteriormente il baricentro del gioco confermando, come già aveva fatto nella prima frazione, di trovare una minore resistenza sulla sua fascia destra. Al 17’ infatti Remedi ha lanciato Di Vito sulla destra e sul cross sul lato opposto è arrivato puntuale Ballardini con un sinistro che non ha lasciato scampo a Masinara. Una volta in vantaggio l’Aglianese ha controllato la partita e il Sasso Marconi non ha avuto la forza di proporre un’offensiva in grado di impensierire la difesa della capolista. L’Aglianese ha anche creato alcune situazioni che potevano permetterle di chiudere la partita anche se è riuscita a concludere solo al 29’ con Bellazzini. L’allenatore del Sasso Marconi è stato espulso per le proteste a causa di un ritardato fischio dell’arbitro dopo che il portiere Masinara era rimasto a terra dopo uno scontro con Brega. "Mi spiace del risultato – ha detto Marchini alla fine – ma l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto mentre non mi è piaciuto affatto l’atteggiamento dell’arbitro".

Giacomo Bini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro