In Toscana basta la rete di Massaro per spegnere le velleità della squadra di mister Marchini. Progresso, altra battuta d’arresto

TUTTOCUOIO 1 PROGRESSO 0 TUTTOCUOIO: Carcani N., Haka, Contipelli (79’ Ciotola), Salto, Veron, Fino (50’ Russo), Massaro (77’ Salvatore), Moras (70’ Benericetti), Lorenzini, Sansaro...

Progresso, altra battuta d’arresto

Un contrasto di gioco durante Tuttocuoio-Progresso finita 1-0 (Germogli)

TUTTOCUOIO

1

PROGRESSO

0

TUTTOCUOIO: Carcani N., Haka, Contipelli (79’ Ciotola), Salto, Veron, Fino (50’ Russo), Massaro (77’ Salvatore), Moras (70’ Benericetti), Lorenzini, Sansaro (65’ Centonze), Bardini. A disp.: Danielli, Di Natale, Princiotta, Beghetto. All: Firicano.

PROGRESSO: Cheli, Finessi (50’; Ghebreselassie), Cestaro, Carrozza (77’ Iacovoni), Selleri, Corzani (46’ Sanso), Cocchi (61’ Florentine), Mele, Matta, Ferraresi, Stellacci (75’ Ben Sed). A disp.: Roccia, Cavazza, Gian, Pizzirani. All: Marchini.

Arbitro: Spinelli di Cuneo.

Reti: 29’ pt Massaro.

(Pisa)

Ancora una battuta a vuoto per il Progresso. La sconfitta di misura rimediata in Toscana, a Ponte a Egola (Pisa) contro il Tuttocuoio lascia la squadra di Marchini ultima senza punti, in compagnia del Corticella. Va detto che al Leporaia i bolognesi, che nel prossimo turno ospitano l’ambiziosa Pistoiese, ferita dalla sconfitta casalinga con la Vis Modena, raramente sono riusciti a rendersi pericolosi, almeno quel tanto che sarebbe bastato per rimediare allo svantaggio, che poi sarebbe diventato il gol-partita, incassato alla mezzora circa di gioco. Il match infatti è stato sostanzialmente gestito dal Tuttocuoio, con il portiere Carcani che ha trascorso una domenica tutto sommato tranquilla. Solo nel primo tempo il Progresso si è fatto vedere su un errore in disimpegno di Contipelli: il tiro finale di Corzani però non ha inquadrato la porta. Il vantaggio ponteaegolese è arrivato poco prima della mezzora, quando Lorenzini con un bel lancio ha pescato il centravanti Massaro, intelligente nel piazzarsi fra ai due centrali avversari: l’attaccante ha controllato con l’esterno destro per poi scaricare in rete imparabilmente. Sarà il gol che deciderà l’incontro. Prima del riposo il Tuttocuoio avrebbe potuto raddoppiare con l’incursione a sinistra di Haka che ha scaricato un gran diagonale sul quale Cheli ha compiuto una mezza prodezza mettendo in angolo.

Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, la gara si è spezzettata, ma la reazione rossoblu non ha trovato la forza sufficiente per recuperare lo svantaggio. Anzi, nel finale il Tuttocuoio ha sfiorato il raddoppio con la conclusione dal limite del neo entrato Benericetti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su