Italia Nuova sorride: Kajamini è terzo

Primo podio per l’Italia Nuova di Borgo Panigale, formazione Juniores diretta da Claudio Centomo.

Il team giallorosso, che ha corso sia sabato che domenica, può infatti sorridere per il buon terzo posto centrato da Florian Kajamini nella cronoscalata andata in scena in terra piemontese e precisamente in un percorso che collegava Barbaresco a Groppo di Tresana. Kajamini, che se l’è vista con ben 80 rivali, ha dunque dimostrato un’ottima attitudine a questo tipo di gare come evidenziato, del resto, anche nelle categorie minori.

"Florian è un ragazzo al primo anno – dicono dall’Italia Nuova –: siamo certi che se saprà gestire con saggezza le sue capacità ci darà grandi soddisfazioni". L’atleta di Pianoro è stato battuto solamente dai due stranieri Mathias Vacek del Team Giorgi (che gli ha rifilato 24 secondi) e da Andrii Ponomar del Team Franco Ballerini (13), atleti che avevano dominato anche la gara andata in scena a Castelfidardo (sempre primo Vacek e secondo Ponomar).

Domani i giovani corridori torneranno in sella per prendere parte in terra marchigiana, a Petritoli, al Trofeo Balacco Paponi.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro