Ko Fighting Circus, lo spettacolo sale sul ring

Domani sera al PalaZola in cartellone quindici incontri: il beniamino Dall’Olmo sfiderà ’Conan’, big match fra Leucci-Chiodi e Diallo-Iannone

Migration

di Matteo Alvisi

Il Ko Fighting Circus torna a infiammare il PalaZola domani sera. Ben quindi i match in cartellone fra k1, kick boxe e thai boxe con inizio alle ore 18 con la pre card e dalle 20,30 la main card.

Tanti i bolognesi che saliranno sul ring portandosi dietro una buona fetta di pubblico amico per aggiungere così calore e adrenalina a un evento già di per sè bollente.

"L’obiettivo – sottolinea il maestro Mario Zanotti, 51 anni, match maker della serata – è quello di fare un programma intenso e spettacolare degli incontri cercando di ridurre al minimo i tempi morti fra un match e l’altro. In modo da finire verso le 23 essendo pure domenica sera, ma fornendo allo stesso tempo un menù ricco di tante emozioni e spettacolo".

A esordire nel programma, alle 18, sarà Matteo Gourdy opposto a Francesco Bianchi, a seguire Carlotta Mantovani contro Ilaria Di Gianfelice, Davide Gesuito contro Gioele Santamaria, Mattia Argenti contro Tommaso Palmi, Paolo Salsi contro Samuele Hila, Ryad Ben Rejab contro Niccolò Mechelli e Ismael Camara contro Zied Ayana,

Per quanto riguarda invece la main card l’incontro di mma fra Marco Peccarino e Ivan Ficcaglia sembra a forte rischio. Salirà però di sicuro sul ring il beniamino di casa Nicolò Dall’Olmo di Kappao Bologna (organizzatore dell’evento) che sfiderà a calci e pugni Conan Cari del Clan Iron Pino. I riflettori saranno quindi puntati sullo scontro fra Remus Cretan della Pro Fighting Imola del maestro Matteo Valentini opposto a Iari Succi della Pf Rimini.

Match in salsa rosa da non perdere è quello fra Chiara Smaniotto della Sempre Avanti che avrà di fronte l’esperta romana Cecilia Blengino.

Dopodichè Zhou Ying Jiang del Next Level proverà ad avere la meglio su Jounes Zaoui della Sempre Avanti, mentre a seguire da non perdere la sfida fra il quotato Lorenzo Tassoni (Sempre Avanti) e Giordano Stella (Colonnese). Gli ultimi due match della serata dedicata agli sport da combattimento sono sconsigliati ai deboli di cuore.

A salire sul ring del PalaZola saranno prima Fabrizio Leucci della Siam Boxing Bologna che affronterà il pari peso Francesco Chiodi della Pro Fighting Modena e infine l’atletico Abdullaye Diallo (Vag 61) sfiderà all’ultimo respiro il coriaceo Alein Iannone (Colonnese).

"L’anno scorso con le limitazioni del Covid – racconta Zanotti, ex campione europeo di thai boxe – siamo arrivati a fare 500 spettatori. Quest’anno sarebbe già bello bissare questo traguardo, anche perché gli incontri sono tutti di assoluto livello. Peccato che d’ora in poi sarà difficile organizzare dei match di mma insieme a quelli di kick e thai boxe, perché la nuova normativa federale obbliga l’utilizzo della gabbia per disputare i match di mma e solo il ring per gli altri. Quindi sarà praticamente impossibile fare gli uni e gli altri insieme".

Il PalaZola è in viale dello Sport 2, a Zola Predosa (l’ingresso per tutti i match è di 25 euro).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro